Excite

Mike Bongiorno tradisce Mediaset per Fiorello

Sono inseparabili, soprattutto quando si tratta di pubblicità, Mike Bongiorno e Fiorello vanno al di là degli schemi e della concorrenza e creano un caso. Infatti il mitico conduttore ha prestato la sua immagine in uno spot per promuovere il programma del suo pupillo. Questo evento ha suscitato molte polemiche, in quanto Mike non ha chiesto il permesso a Mediaset per il girare lo spot a favore di un altro canale televisivo.

Fiorello sta cercando di promuovere il suo nuovo programma “Fiorello show”, che partirà il 2 aprile su Sky, in tutti i modi. Ci è riuscito in Rai, in quanto è stato intervistato da Vincenzo Mollica su Rai1 ed è andato direttamente dagli autori di Blob su Rai3 per avvisare che gli stanno facendo terra bruciata intorno e nessuno vuole parlare di lui. Inoltre stasera sarà ospite su Rai2 su X-Factor. In Mediaset ha dato un'intervista esclusiva a Valerio Staffelli e ha ottenuto la copertina di Tv Sorrisi e canzoni della Mondadori.

Fiorello a X Factor

Ma la pubblicità fatta da Mike Bongiorno fa parlare moltissimo perché per la tv commerciale è stato un po’ come un tradimento. Aldo Grasso scrive:”Nella storia della tv italiana è il primo caso di guerrilla marketing, di promo non convenzionale, di utilizzo creativo a spese della concorrenza”. Pare che non finisca qui e dobbiamo aspettarci nuovi spot promozionali per lo show del mattatore che invaderanno tutta la televisione.

Spot di Mike Bongiorno

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016