Excite

Mike Bongiorno, venerdì forse i funerali

Potrebbero celebrarsi venerdì, a Milano, i funerali del grande Mike Bongiorno. La salma del popolare conduttore potrebbe far rientro già oggi nel capoluogo lombardo. La moglie Daniela Zuccoli non ha voluto che venisse allestita la camera ardente nel Principato di Monaco, dove Mike è deceduto ieri mattina verso le 11:30, e ha chiesto un'accelerazione delle pratiche burocratiche che normalmente richiedono alcuni giorni.

Il corpo del conduttore si trova adesso nell'Athanee della Societè Monegasque de Thanatologie, l'obitorio di Montecarlo, dove, da questa mattina, è iniziato un via vai di italiani che vorrebbero rendere omaggio alla salma del celebre showman. La famiglia però ha chiesto di non far accedere alcuno alla sala tecnica dove, in una cella frigorifera, si trova il corpo di Bongiorno. Secondo quanto riportato dalle agenzie, la direzione della Societè è in attesa del nulla osta dell'ambasciata italiana e del Parquet per avviare le pratiche burocratiche per il trasferimento della salma.

Guarda la fotostory della vita di Mike Bongiorno

Nel frattempo ieri sera a Montecarlo sono giunti i tre figli di Mike, Michele, Nicolò e Leonardo, che, durante la notte, si sono a lungo intrattenuti con la madre nell'hotel Metropole dove il conduttore è scomparso.

Le dichiarazioni di amici e colleghi

Quella del protagonista della televisione italiana degli ultimi cinquanta anni sembra essere stata una "bella morte". Come riportato dal quotidiano Il Corriere della Sera, gli amici del celebre conduttore hanno detto che se ne è andato senza soffrire, senza quasi rendersene conto. Bongiorno è morto stroncato da un infarto ieri mattina mentre preparava i bagagli nella sua camera dell'hotel Metropole per far rientro a Milano. Tra qualche tempo avrebbe dovuto iniziare un nuovo programma sulle reti Sky, Riskytutto.

Guarda su Excite Video i filmati più belli della carriera di Mike

Insieme a Mike, nel momento del malore, la moglie Daniela che lo ha visto barcollare e accasciarsi e lo ha preso tra le braccia. Subito la signora Daniela ha chiamato il medico e l'amico Erminio Giraudi: "Vieni, vieni qui, Mike è cascato". Ma nulla si è potuto fare. Il medico, arrivato immediatamente, ha potuto solo constatare il decesso del re dei quiz.

Appena si è diffusa la notizia della morte sotto l'abitazione di Bongiorno, in zona Sempione a Milano, si è cominciata a radunare una piccola folla. Sembra che lunedì sera, mentre cenava al Bees Bar con alcuni amici, Mike abbia accusato un malore.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018