Excite

Miriam Di Pisa vince Io Canto 4. La squadra di Cecchetto batte tutti, ascolti flop

  • Mediaset

Si è chiuso ieri sera Io Canto, il baby talent condotto da Gerry Scotti che ha accompagnato per molte settimane il pubblico di Canale 5. L’edizione 2013 dal punto di vista auditel ha ottenuto ascolti bassissimi, con una media inferiore ai 3 milioni e al 13% di share, ascolti davvero bassi per uno show di intrattenimento che molto probabilmente resterà in soffitta per qualche stagione. Il nuovo meccanismo non ha convinto e la giornata di programmazione non ha certo aiutato.

L’ultima puntata in diretta ha visto salire sul palco ospiti di primo piano come Aldo, Giovanni e Giacomo, Rita Pavone, i Backstrett Boys, Karima, Marcella Bella e Paolo Ruffini. Un modo per chiudere alla grande e provare a far risalire gli ascolti. A vincere Io Canto 2013 è stata la quindicenne Miriam Di Pisa che ha battuto in finale Matilde Micoziani con un 57% a 43%. Si aggidica quindi la vittoria Cecchetto che nella finalissima ha battuto Mara Maionchi dopo aver già vinto con Flavia Cercato.

Tantissime le esibizioni nel corso della serata, forse troppe, con un Gerry Scotti di corsa anche nel momento della premiazione. La vincitrice Miriam Di Pisa viene dalla provincia di Palermo dove frequenta il Liceo Classico, la concorrente risultata la più votata al televoto volerà a New York dove seguirà un percorso di formazione alla New York Film Academy per poter perferzionare e migliorare la sua preparazione musicale.

Si chiude quindi la quarta stagione di Io Canto ma a Natale, come ormai d’abitudine, ci sarà uno speciale Io Canto Christmas con tutti i semifinalisti e i vari ospiti, proprio ieri è stata annunciata in diretta la presenza di Laura Pausini. Dopo Scotti e i suoi baby cantanti, a gennaio toccherà a Ti lascio una canzone e la sensazione sempre più forte è che i baby talent abbiamo davvero stancato il pubblico. Non lo diciamo noi ma l’Auditel.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020