Excite

Miriam Leone è Miss Italia 2008

La ragazza più bella d’Italia è siciliana, ha ventitre anni e si chiama Miriam Leone: questo è il verdetto dell’ultima serata di Miss Italia 2008, andata in onda su Raiuno.

Guarda tutte le foto di Miriam - Sondaggio: Ti piace? Vota

Catanese dai capelli color rosso rame e gli occhi verdi, la ragazza, già Miss Cinema (la sua fascia sarà assegnata, come da regolamento a Valentina Mio), ha battuto in finale Athina Covassi, giunta terza e la sua corregionale, che voci di corridoio davano favorita, Marianna Di Martino De Cecco.

Nella serata finale di Miss Italia, si sperava che l’emozione sostituisse la noia dei giorni precedente, data la presenza in giuria, non esattamente di grido (Martina Colombari, Lorena Bianchetti, Kaspar Capparoni, Bianca Guaccero, Pupo, Nino Frassica e Martina Stella), di Giancarlo Giannini e Andy Garcia, ma così è stato solo in parte: ritmo lento e lunga durata hanno avuto la meglio sui contenuti della serata.

L’attore, che si è complimentato per la bellezza delle donne italiane, seconde soltanto a sua moglie, ha cercato di movimentare, con canzoni, baci e abbracci, una serata contraddistinta da eliminazioni, sfilate, domande banali con risposte al limite della retorica, battute più o meno riuscite di Carlo Conti, ed esibizioni canore di Gianni Morandi e Raf.

Miriam, laureanda in Arti e spettacolo presso la facoltà di Lettere a Catania,speker radiofonica e amante della poesia e del trekking, succede all’uscente Silvia Battisti e riporta in Sicilia il titolo, a soli cinque anni dalla vittoria di Francesca Chillemi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017