Excite

Miss Italia 2007 taroccata, le accuse del Giornale

Il circo della politica e quello della televisione si uniscono sempre più strettamente in un connubio fatto di intrecci strani e morbosi, almeno stando a quanto raccontato da Il Giornale che si occupa nello specifico di Miss Italia 2007.

I documenti che il quotidiano ha consultato parlano di 'discutibili [...] relazioni sentimentali tra alcuni organizzatori e giovanissime candidate, le raccomandazioni da parte di politici (si è indagato persino sull’ex ministro Luca Zaia) e di aziende interessate, i ripescaggi dubbi e contestati, il televoto taroccato, le promesse di assunzioni in Rai alle ragazze prima illuse e poi bocciate. E soprattutto l’utilizzazione di sponsor occulti [...] come traspare dalle intercettazioni sul celebre bisticcio in diretta tv fra Mike Bongiorno e Loretta Goggi culminato con l’addio dal palco della nota conduttrice'.

Insomma, dice Il Giornale, il concorso di Miss Italia 2007 era truccato e falsato e la polemica di Loretta Goggi fu determinata dalla presenza di pubblicità occulta durante lo spettacolo 'in favore della compagnia telefonica Infostrada coinvolgente l’altro presentatore della manifestazione, Bongiorno Mike, e il noto artista televisivo Fiorello Rosario'.

Inoltre, sostiene sempre il quotidiano, due miss avrebbero lamentato subito dopo il concorso delle palesi irregolarità da cui, si legge nei verbali depositati a Potenza, 'si delineava uno scenario criminoso di indubbia rilevanza nel quale emergevano le condotte illecite consumate da una serie di soggetti coinvolti nell’organizzazione della nota manifestazione. Peraltro gli esiti dell’attività di intercettazione confermavano la sussistenza delle condotte truffaldine denunciate dai predetti soggetti'.

La prima parte dell'inchiesta del Giornale su Miss Italia 2007 è disponibile cliccando qui; la seconda e succosa parte uscirà a breve e si prevede, forse, un nuovo scandalo.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016