Excite

Miss Italia 2007: vince Silvia Battisti - La cronaca

Le premesse, bisogna dirlo, non erano affatto rosee. Ma la finale di Miss Italia 2007 ha superato ogni aspettativa quanto a colpi di scena, papere dei conduttori e relative polemiche. Alla fine ha vinto lei, Silvia Battisti, vediamo come è andata.

Mike apre il programma ed ha già fretta di finire, è un continuo di: "Dai, che la gara inizi" - "Per favore... andiamo avanti" - "Ma andiamo avanti, andiamo avanti" - "Il tempo per il televoto è troppo e quindi basta", è stanco delle polemiche e mal sopporta la presenza di Pippo Baudo. Inoltre ha una certa età e forse non se la sente di andare a letto troppo tardi e, comunque, è in buona compagnia visto che sul palco della finalissima tra Bongiorno, la Goggi, Baudo e Gianni Morandi il traguardo dei 500 anni non è così lontano.

Loretta Goggi, improvvisatasi "badante per una notte", fa quel che può ma non è il suo ruolo, proprio non ce la fa e viene travolta dalle gaffe di Mike aggiungendone alcune personalissime e sbagliando scaletta sin dai primi minuti. L'atmosfera è tesa. A stemperare gli animi ci pensa Pippo. Interviene di continuo, spezza gli imbarazzi creati dai due conduttori ma non ottiene i risultati sperati. Bongiorno non accetta di fargli da spalla e rifiuta ogni "approccio" ironico da parte di Baudo. I due conduttori riescono persino a sbagliare la presentazione dell'ospite d'onore Gianni Morandi ritardandone l'ingresso in scena.

La Goggi è esasperata, canta il suo cavallo di battaglia "Maledetta primavera" rigorosamente in playback e qualche minuto dopo deve sorbirsi i fischi di pubblico e "miss" escluse (guarda il video in basso) all'annuncio delle cinque finaliste. Ironia della sorte tocca sempre a lei (Mike sembra imbalsamato) difendere Guglielmo Mariotto accusato dalle ragazze di aver scartato una miss "troppo in carne" non tenendo conto dei "messaggi antianoressia" più volte ripetuti nel corso della trasmissione.

Le Miss sono un po' in ombra. Con la Goggi nel continuo tentativo di rassicurarle e tranquillizzarle (proprio lei!) e Mike sempre pronto a smontare le giovani partecipanti alle prese con "prove atletiche" e improbabili domande incentrate su personaggi del mondo dello spettacolo...del primo dopoguerra però.

Ma "the show must go on" ripete e si ripete Loretta: arriva il momento di eleggere la vincitrice. I due cuori in videografica ai lati delle finaliste battono (guarda sotto il video dell'elezione) mentre dietro continuano a chiedere se siano arrivati o meno i risutati. All'improvviso i cuori si rompono, i risultati non dovevano arrivare ai conduttori ma semplicemente apparire "come per magia" sul monitor.

Vince la n° 51 Silvia Battisti (guarda la gallery). Bella. Come da prassi consolidata le altre 99 la circondano e nessuno si preoccupa di tirarla fuori dal mucchio per l'incoronazione. Arriva Superpippo, la prende per un braccio ed effettua un'incoronazione che ci riporta per qualche minuto all'interno dei canoni di Miss Italia. La nuova Miss piange e sorride contemporaneamente e ci fa parzialmente dimenticare una serata caotica e a tratti snervante. Ultimi secondi di diretta, si sente un Baudo disperato: "Mike, Loretta" Dovete salutare tutti...chiudere la trasmissione!" ma niente da fare. Bongiorno si è già defilato e la Goggi vaga per lo studio nel tentativo di riportarlo in scena. Troppo tardi, sigla.

Le polemiche sul voto


Il video dell'incoronazione

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017