Excite

Miss Italia 2010, Francesca Testasecca conquista il titolo

Sofia Loren ha incoronato la nuova Miss Italia 2010, si tratta di Francesca Testasecca. La nuova bellezza ha superato, nella prova finale, la vicentina Giulia Nicole Magro e ancor prima la terza classificata, l'abruzzese Giulia Di Quinzio, già Miss Eleganza.

Guarda le foto di Francesca Testasecca

Occhi azzurri, capelli neri, labbra carnose, la Miss ha tutte le caratteristiche della classica donna mediterranea a cui si aggiungono i segni di un'adolescenza appena trascorsa. Ha 19 anni e tre tatuaggi che rappresentano i nomi delle persone a lei care.

Guarda il video dell'elezione di Francesca Testasecca

Ha da poco preso il diploma all'istituto tecnico turistico e il suo sogno era quello di fare l'assistente di volo, con il suo metro e settantaquattro di altezza. Probabilmente i suoi piani per il futuro dovranno cambiare. infatti, tra i suoi obiettivi c'è quello di diventare un'attrice e spera che il concorso la possa aiutare ad affermarsi in questo campo.

Infatti, è arrivata seconda nella gara per la fascia di Miss Cinema, esibendosi proprio come Sofia Loren nel film 'Ieri, oggi e domani', in cui fa impazzire Mastroianni per uno strip tease irripetibile nella storia del cinema.

Francesca è stata eletta dopo una lunga maratona in cui ha dovuto prima affrontare le altre undici concorrenti e poi ha dovuto convincere il pubblico a casa a farla diventare Miss. Grande importanza ha avuto la giuria composta da Guillermo Mariotto, Rita Rusic e Flavio Insinna, che hanno sempre votato con il massimo dei voti la vincitrice.

Da sottolineare l'impeccabile conduzione di Milly Carlucci e la presenza poco rassicurante del principe Emanuele Filiberto di Savoia. Inoltre Francesca è la Miss che rappresenterà il Paese nell'anniversario dei 150 anni dell'Unità d'Italia, per questo la corona indossa ricorda proprio quest'evento.

Foto: laRepubblica

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016