Excite

Miss Italia 2010, tra sbadigli e trans

La prima puntata di Miss Italia 2010 ha totalizzato il 21,72% di share con 3.435.000 spettatori giudici da casa delle aspiranti bellissime. La seconda puntata ha fatto solo il 19, 52% di share ma sempre con 3.438.000 spettatori.

Guarda le foto delle 60 finaliste di Miss Italia

Praticamente salvo una famiglia di 3 persone che presumibilmente venerdì sera era alla riunione di condominio, possiamo azzardare l’idea che o il pubblico di venerdì si sia fortemente appassionato della gara, oppure che sia caduto in un sonno profondo durato oltre 24 ore e che si sia svegliato soltanto alle lacrime di Miss Lazio, Alessia Mancini, accusata di aver TRANSgredito il regolamento che vuole tutte ragazze, femmine dalla nascita, in gara.

Scopri i nomi delle 10 finaliste di Miss Italia

E pensare che quest’anno le premesse lasciavano sperare che ci sarebbe stata una ventata di novità. La conduttrice, Milly Carlucci, aveva detto che il concorso si sarebbe trasformato in un talent show ed è per questo che le ragazze anche ieri sera si sono viste impegnate in balletti sexy e in coreografie impegnative.

Non più quindi solo costume intero, sfilatina, lato A, lato B e responso! Qui ci vuole talento!Anzi una bellezza talentuosa! E tanto per farcelo credere viene rispolverata quel bon bon di Kylie Minogue che è piccola di statura e non di età (ha 42 anni!), ma sul palco si scatena come una baby cubista! A confermare la tesi che si può essere belli e avere talento in giuria brillavano le sempre splendide Rita Rusic, Brooke di Beautiful e stasera si aspetta…Sofia Loren! Ciliegina sulla torta, la Carlucci, che ormai ha gli anni della televisione, ma dà il lungo a parecchie ragazze in gara!Ma come fa a mantenersi così bella?

Forse dovremmo chiederci però se la bellezza di per sé non sia già un talento, magari non assoluto, ma sufficiente per vincere un concorso di bellezza, fare un paio di spot in tv e qualche fiction. Perché a volte chiedere di più è sbagliato, o quanto meno imbarazzante.

E poi perché, se a difenderti dagli attacchi della giuria c’è Emanuele Filiberto, devi andare a cercare il talento!

Sondaggio: Vota la tua Miss Italia 2010

Quando a Miss Italia, si speculava sul lato B…almeno tra le righe…si alludeva alla fortuna, e gli ascolti si impennavano!

Aspettiamo la finalissima di questa sera…

Foto: lastampa.it

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016