Excite

Miss Italia 2011 apre alla Taglia 44

Sono già aperte le iscrizioni per diventare la nuova Miss Italia, la ragazza più bella del paese. Il concorso annuncia importanti novità, tra cui l'ammissione alla gara per tutte le ragazze che portano la Taglia 42, l'inaccessibilità, invece, alle minorenni e, infine, l'assegnazione di due nuove fasce: Miss Arte e Miss Sport.

A rivelare il nuovo regolamento della 72 edizione della kermesse di bellezza è stata proprio Patrizia Miragliani al Corriere.it. La figlia del patron Enzo ha spiegato il perché della necessità di puntare a ragazze 'più in carne', ipotizzando la possibilità di poter far partecipare anche qualche taglia 46: 'Se mi trovo di fronte una ragazza meravigliosa con forme armoniose e proporzionate, perché no? La nostra apertura non è pensata per questa taglia, però non si sa mai'.

La Mirigliani confessa che non è più tempo di 'velinismo: 'Ci vuole una reginetta anticrisi, dalle linee morbide e rassicuranti, lontana dal velinismo. Potersi iscrivere al concorso senza l'incubo della taglia è una libertà in più per le nostre ragazze e per la donna in generale. Da sempre ci sta a cuore il discorso etico. Questa rivoluzione è l'ennesima espressione della nostra filosofia di vita: la ragazza della porta accanto, una donna vera, certamente avvenente e desiderabile, ma consegnata a un'idea di normalità e sana quotidianità'.

I tempi cambiano e così Miss Italia, prima si è aperto alle donne sposate, poi alle mamme, poi alle ragazze di colore, adesso solo alle maggiorenni e alle taglie 44. Patrizia aggiunge: 'Oggi più che mai si impone il tipo di donna burrosa, completa, intelligente e autonoma, consapevole dei momenti duri della vita che ci aspettano'. Per quanto riguarda Miss Sport e Miss Arte: 'Dalle principesse alle atlete, i modelli sani di fair play passano anche attraverso l'attività sportiva. Quanto all'Arte, credo debba essere valorizzata la concorrente che sa suonare uno strumento o cantare o dipingere. Fa parte della sua bellezza'.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016