Excite

Miss Italia 2012, tutte le novità

  • Infophoto

Ci siamo: la grande macchina di Miss Italia sta per entrare nelle sue fasi più importanti, accompagnata da varie novità. La prima riguarda la sezione del concorso chiamata "Miss Italia nel mondo - Edizione speciale", legata al tema dell'integrazione e dedicata alle fanciulle straniere residenti nel nostro Paese. Saranno 20 in tutte quelle che approderanno alle pre-finali, in programma il 22 agosto a Montecatini Terme.

Le aspiranti Miss Italia nel mondo 2012: foto

A loro si aggiungeranno le 224 concorrenti che hanno finora superato le selezioni provinciali e regionali: in tutto saranno 234, dunque. Ma alla finale della 73esima edizione, che andrà in onda il 9 e 10 settembre e sarà condotta da Fabrizio Frizzi, ne arriveranno 101. E questa è la seconda novità, ovvero il ritorno del numero stabilito da Enzo Mirigliani.

Miss Italia 2012: guarda il promo

A proposito di ritorni, ha suscitato grande sorpresa (e pure qualche polemica) è la "riscoperta" del costume intero. Addio bikini, ha annunciato Patrizia Mirigliani al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni: "In un momento in cui l’immagine della donna è molto discussa, il concorso ha deciso di adeguarsi e tornare ai modelli familiari tradizionali". Le ragazze indosseranno "una specie di 'body' che stiamo ancora definendo, un costume intero, c’è un pò il desiderio di vedere la donna nella sua complessità".

Ancora, al fine di conoscere il pensiero delle giovani donne in gara, andando quindi oltre la loro bellezza, saranno proposte delle storie "in cui dovranno immedesimarsi - spiega Frizzi - e dire come si comporterebbero al posto della vera protagonista". Per quanto riguarda i presidente di giuria, uno per ciascuna serata, appare sempre più probabile il nome di Jane Fonda; pare che le trattative si stiano chiudendo con esito positivo mentre ancora non si sa nulla circa il secondo nome. E non è nemmeno confermata (ma tanto desiderata) la presenza di Roberto Benigni nelle vesti di ospite speciale.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016