Excite

Miss Italia 2013, finali a Jesolo e in onda su La7. Conducono Sergio Castellitto e Claudia Gerini? Mentana ribadisce il suo no

  • Getty Images

Miss Italia, il concorso di bellezza per antonomasia del nostro belpaese, dopo essere stata al centro di polemiche e sfratti per quasi tutta l’estate, tra le dichiarazioni della Boldrini felice della scelta della Rai di non mandarlo in onda e quelle di Mentana che affermava che non si poteva “snaturare l’identità di La7” devota all’informazione h24, ha finalmente una casa, per il momento solo geografica.

Patrizia Mirigliani risponde a Laura Boldrini: "Miss Italia seria e pulita". Fiorello: "Critiche snob"

E’ stato firmato da poche ore, infatti, l’accordo tra la Miren di Patrizia Mirigliani e il comune di Jesolo (Venezia), che ospiterà le fasi finali del concorso. Le Prefinali nazionali si terranno dal 29 settembre al 2 ottobre con 190 ragazze mentre le finali si disputeranno dal 3 al 13 ottobre, serata nella quale tra le 63 bellezze provenienti da tutta Italia si eleggerà la reginetta di bellezza 2013. La partnership con la cittadina veneta avrà una durata di ben quattro anni.

Miss Italia a La7? "No, grazie." Enrico Mentana tuona: "L'identità di rete è una cosa seria"

Per quanto riguarda la diretta televisiva, invece, aleggia ancora una grossa incognita. Si fa sempre insistente, dopo la rinuncia di Rai e Mediaset, un approdo a La 7, indiscrezione questa che aveva fatto storcere il naso ad Enrico Mentana e che -la sempre ben informata- Selvaggia Lucarelli, ha rilanciato ieri sera su Facebook aggiungendo che la conduzione potrebbe essere affidata all’attore Sergio Castellitto.

La stessa notizia è stata ripresa oggi dall’Ansa annunciando anche l’arrivo di Claudia Gerini a fianco di Castellitto. Nessuna ufficialità per il momento ma -secondo quanto apprende l’Ansa- l’edizione 2013 di Miss Italia che dovrebbe andare in onda in un’unica serata domenica 13 ottobre, oltre all’inedita coppia di attori subirà un restyling con un format del tutto rinnovato.

La scelta di Sergio Castellitto non sarebbe poi cosi tanto casuale dato che l’attore nei prossimi mesi diventerà uno dei volti della rete di Urbano Cairo che trasmetterà in prima tv in chiaro la serie Sky In Treatment di cui è protagonista. Insomma, pare che Mentana debba farsene una ragione.

Update 21.45: E invece Chicco sembra proprio non volersene fare una ragione. Poco fa sulla sua pagina Facebook ribadisce il suo più totale disaccordo nel trasmettere la kermesse su La7 e lamenta il disinteresse degli altri conduttori della rete: "(...)Noto peraltro che le mie preoccupazioni sono restate solo mie, anche nel confronto con gli altri conduttori della rete, che legittimamente hanno idee diverse" scrive. Dal canto suo il giornalista però si prende il merito delle scelte fatte finora dall'organizzazione, ovvero la diretta di una sola serata e la conduzione di Castellitto che renderebbero più "alto" il livello del programma: "Leggo che durerà solo una serata e che per renderla più "alta" vogliono farla condurre a Castellitto: è segno che così com'era non si poteva proprio più mandare in onda, con buona pace di tutte le sorelle Bandiera intervenute a difesa del concorso."

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019