Excite

Miss Italia 2015: fra le novità voto via app e apertura al mondo trans

  • YouTube
Anche quest'estate si riapre il sipario su Miss Italia: lo storico concorso di bellezza nazionale che il prossimo 20 settembre 2015 eleggerà la sua nuova reginetta. A proposito di questa nuova edizione del concorso, la conduttrice Simona Ventura ha rilasciato delle ghiotte anticipazioni sulle novità che coinvolgeranno le due puntate di semifinale e la puntata finale (che andrà in onda in diretta sempre su La7).

Prima importante novità riguarda il voto da casa: oltre al classico televoto via sms o telefonata, verrà aggiunto il voto attraverso l'applicazione ufficiale di Miss Italia; una formula che è oramai diventata di rito in molti reality e talent show già nelle scorse stagioni televisive.

La Ventura informa, inoltre, che la giuria quest'anno avrà un ruolo molto più importante rispetto alla scorsa edizione di Miss Italia: "È l'elemento rivoluzionario di quest'edizione. Ci sto lavorando da mesi e posso assicurarvi che sarà assolutamente fuori dagli schemi, a partire dai due giurati già scelti. A presiederla sarà Vladimir Luxuria, che rappresenta un forte segnale di libertà e di apertura di Miss Italia" dichiara la conduttrice, servendoci su un piatto d'argento una ulteriore novità; in via ufficiosa, è stato svelato che anche le donne trans potranno partecipare alla gara.

A tal proposito, sempre su Tv Sorrisi e Canzoni, Vladimir Luxuria ha spiegato: "Per fare la giurata a Miss Italia per me era imprescindibile una certa modifica al regolamento, ovvero quello in cui si dice che per candidarsi bisogna essere di sesso femminile dalla nascita. Patrizia Mirigliani ha avuto il coraggio di cancellare vecchi tabù...".

Fra le novità della prossima stagione tv c'è anche Top Gear Italia!

Durante le due puntate di semifinale (chiamiamole così per comodità) che andranno in onda su La7 in seconda serata il 18 ed il 19 settembre, vedremo una sorta di sfida diretta fra concorrenti, un po' come le squadre Bianca e Blu di Amici: "Ci sarà un gioco attraverso il quale un gruppo di vincitrici di titoli regionali si scontrerà con un altro contingente di ragazze selezionate” ha svelato la Ventura.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017