Excite

Miss Italia alla maturità

Maria Perrusi è la Miss Italia in carica che in queste ore sta svolgendo l'esame di maturità come gli altri 500mila studenti. La prima prova scritta l'ha sta affrontando nell'Istituto tecnico commerciale 'Pizzini' di Paola, in provincia di Cosenza, dove è iniziata la sua avventura per il corona.

Le tracce del tema d'italiano della maturità 2010

I commenti su Facebook sui temi della maturità

Come tutte le maturande ha mostrato un po' di tensione e ha spiegato il perché ha dovuto studiare da privatista: 'Ho fatto tutto da privatista da quando ho vinto il titolo prendo l’aereo anche quattro volte al giorno e sono piena di impegni, viaggi, ospitate e così ho dovuto cambiare i miei ritmi. Ma alla Maturità ci tenevo e così ho studiato da sola'.

Foto di Maria Perrusi, Miss Italia 2009

Alla vigilia, come qualsiasi ragazzo, ha studiato la giusta strategia per non posizionarsi ai primi banchi: 'Non deve essere tra i primi, altrimenti i professori ti stanno addosso, ma nemmeno troppo in disparte'. E aggiunge: 'Ho usato molto internet, per fare ricerche e per approfondire alcuni argomenti. Ma anche l’esperienza che ho vissuto con il concorso mi è stata molto utile. Da quando sono stata eletta leggo molto i giornali, devo documentarmi di più e tenermi aggiornata su tante cose'.

Chissà quale tra le tracce, Primo Levi, foibe, musica e ufo, ha scelto, intanto la sua tesina è pronta, è 'sul tema dell’emancipazione femminile nel corso del Novecento, con un riferimento ai concorsi di bellezza e a come questi hanno influito sull’evoluzione della donna nella storia'.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016