Excite

Miss Italia, Chiara Fantoni da esclusa a giurata

A 15 anni le sue foto "hot" sono finite sul web. Una leggerezza costata cara, forse una vendetta del fidanzato. Quella storia è costata a Chiara Fantoni l'esclusione da Miss Italia, ma le luci di Salsomaggiore sono comunque per lei.

Guarda tutte le foto di Chiara Fantoni - Guarda le finaliste e vota Miss Italia 2008

La ex Miss Modena ha detto addio alla possibilità di diventare la reginetta 2008 ma il clamore suscitato dalla sua vicenda, unite alle dichiarate ambizioni della ormai 18enne ragazza la rendono protagonista a discapito delle 100 finaliste. L'organizzazione Mirigliani ha pensato a Chiara come membro della giuria dei giovani.

"Avrei preferito essere in gara piuttosto che in giuria - racconta Chiara al Resto del Carlino - però non è stato possibile, quindi affronterò con entusiasmo anche l’esperienza di membro della giuria. Con quelle fotografie su internet, che non possono essere rimosse perché in un sito di condivisione file, la possibilità di partecipazione è nulla".

Miss Italia è per la Fantoni solo una parentesi, l'obiettivo dichiarato è di partecipare al Grande Fratello: "Ho già fatto il provino. Sono andata a Roma giovedì, nella fatidica stanza con l’occhio del Grande Fratello. Mi sono presentata, ho parlato della vicenda delle foto su internet ribadendo sempre le stesse cose. E’ stato un errore di gioventù che mi ha rovinato la vita, ora voglio lasciarmelo alle spalle".

Un'ambigua situazione quella di Chiara: da un lato un errore "che ha rovinato la vita", dall'altro ci sono le rilanciate speranze di sfondare come showgirl. Ecco il consiglio che un amico rivolge a Chiara, tratto dalla sua pagina web: "Fossi in te approfitterei della situazione per farmi un po' di soldi con la tv. Tanto quello che ti sta capitando scomparirà non appena succederà qualcosa di "scandaloso" (si fa per dire) da valer la pena di parlarne è tutti si dimenticheranno del fatto. Ti garantisco che ci sarebbero persone che vorrebbero essere al tuo posto per la fama..."

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017