Excite

Miss Italia di Fabrizio Frizzi non sarà un talent show

  • LaPresse

In tutta Italia continuano le selezioni provinciali e regionali per eleggere la futura Miss Italia. Il concorso di bellezza più famoso della penisola si preannuncia ricco di novità e di cambiamenti. Si parte dal cambio di location, da Salsomaggiore a Montecatini terme.

La 72° edizione, poi, sarà condotta da Fabrizio Frizzi che torna la timone della kermesse dopo 9 anni di assenza. Entusiasta e felice il conduttore ha annunciato un importante cambiamento. Addio alla formula del talk show: “Milly ha voluto trasformarlo più in un talent show. Io credo, invece, che riporteremo il concorso alle origini, punteremo cioè solo sulla bellezza. E le ragazze si metteranno in gioco su questi canoni estetici, al di là del talento. D'altra parte sono convinto che non sia questa la sede per dimostrare capacità artistiche: non ci sono gli spazi giusti. Saranno solo due serate”.

Le concorrenti saranno giudicate da una giuria d'eccezione solo per la loro bellezza e questa volta si punta a ragazze in carne, anche la taglia 44 è ammessa al concorso, affinché la nuova Miss rispecchi il modello di donna italiana per eccellenza e si allontani dall'immagine di velina. Le sessanta aspiranti saranno protagoniste di due puntate speciali su Rai Uno, il 18 e il 19 settembre. Oltre a Miss Italia 2011, saranno elette Miss Cinema, Miss Arte e Miss Sport.

Per conoscere meglio le giovani che partecipano al concorso, nei giorni precedenti la gara andranno in onda delle anteprime. Cinque puntate quotidiane dal titolo 'Una Giornata particolare a Spasso con le Miss'. Che andranno in onda a partire da venerdì 9 settembre alle ore 17.15 e sabato 10 Settembre alle 16.20, poi lunedì 12, martedì 13 e mercoledì 14 settembre in seconda serata. Invece, il 15 e il 17 settembre, sempre in seconda serata, sarà trasmesso 'Miss Italia – il Reportage', per seguire le fasi finali dell'evento.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016