Excite

Miss Italia, le magnifiche 100

Sarà Pippo Baudo a presiedere la giuria della finale di Miss Italia 2007 (guarda le 100 concorrenti) -quest'anno condotta dalla coppia Mike Bongiorno e Loretta Goggi - , in programma lunedì 24 settembre nel PalaCotonella di Salsomaggiore Terme.
Il celebre concorso, dunque, vedrà, il ritorno di un grande protagonista del suo recente passato.

Come Bongiorno, infatti, anche Pippo Baudo è stato innumerevoli volte al fianco del patron Mirigliani nelle varie manifestazioni da lui organizzate sin dal 1960, quando ha presentato la finale di Miss Italia accanto a Nunzio Filogamo.

Intanto, oltre a Baudo, cominciano ad essere ufficializzati ospiti e membri della giuria.
L'ospite musicale della prima serata sarà Biagio Antonacci mentre Sharon Stone ha ufficialmente declinato l'invito.
I nomi dei presidenti delle giurie artistiche delle prime tre serate televisive sembrano già decisi: nella prima serata (20 settembre) sarà presidente Michele Placido, nella seconda serata (21 settembre) Marcello Lippi e nella terza serata Emilio Fede, il direttore del TG4.

Fra gli ospiti certe le presenze di Amanda Lear, Eleonora Giorgi e Paola Barale, oltre che del nuotatore Filippo Magnini e la schermitrice Margherita Granbassi.

Mike Bongiorno ha rivelato in una intervista rilasciata al settimanale "Chi" in edicola questa settimana di aver accettato di presentare il concorso "perché mi è stato praticamente imposto da Mediaset. La Rai ha telefonato e ha detto: vogliamo Bongiorno. E così mi hanno quasi obbligato a dire sì. Ho accettato di presentare Miss Italia alla condizione che avrei cambiato totalmente lo show. Per me era troppo lungo, la gente non regge per tante ore davanti alla tv. Bisogna essere più svelti e presentare meno ragazze in ogni serata".

Questa edizione di Miss Italia è stata anche contrassegnata dalle defezioni di Mariarca Covino, Miss Wella Campania - prima promossa tra le 100 finaliste di Miss Italia e poi sostituita dalla riserva Margherita Carpinteri per aver vinto nel 2003 un titolo nazionale - e la 18enne Sara Beani di Gattinara (Vercelli), ritiratasi perchè segnata nel fisico dal tour de force fatto di sfilate, prove e stress da esibizione. Al suo posto prenderà la fascia di finalista Nicole De Vettori, 18 anni.
Senza dimenticare la toscana Francesca Lai, squalificata dalla giuria per essere apparsa in topless sulla rubrica 'periscopio' di Panorama.

E' la Campania, con 12 ragazze, la regione più rappresentata alle finali di Miss Italia. Seguono il Lazio con dieci miss, la Sicilia con otto, la Lombardia e l'Emilia-Romagna con sette, la Puglia e il Friuli-Venezia Giulia con sei, il Piemonte, la Toscana e il Veneto con cinque.
Le regioni Trentino Alto Adige, Umbria, Marche e Calabria hanno in finale quattro miss, la Val D'Aosta e l'Abruzzo tre, la Liguria, la Basilicata e la Sardegna due, il Molise una.

Napoli è la provincia che ha portato in finale il maggior numero di ragazze, sette; poi c'è Roma con sei; Milano, Trento, Arezzo con quattro. Caserta, Udine, Reggio Emilia e Reggio Calabria hanno invece tre miss.

Le minorenni rimaste a Salsomaggiore sono 18, ma tutte comunque raggiungeranno la maturità entro il 31 marzo 2008, come da regolamento.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017