Excite

Miss Italia, lite in diretta fra Goggi e Bongiorno

"Me ne vado, sono di troppo".
Con queste parole Loretta Goggi in diretta tv e sull'orlo di una crisi isterica ha (neanche troppo) gentilmente mandato a quel paese Mike Bongiorno durante la prima serata di Miss Italia (guarda le immagini delle concorrenti).

Probabilmente contagiato dalla rissa Ventura-Cecchi Paone (guardala) della quinta edizione dell'Isola dei famosi, anche l'esordio televisivo del concorso di bellezza più famoso è stato tenuto a battesimo da un clamoroso e piuttosto acceso scambio di accuse fra Loretta Goggi e Mike Bongiorno.

Il motivo del contendere è una questione di tempi non rispettati e di una scaletta stravolta senza preavviso.
"Pensavo di entrare con te, e presentare insieme Miss Italia (guarda le foto della serata), invece hai fatto il collegamento con Fiorello, che volevo salutare pure io". Così è entrata in scena, con voce stizzita e chiaramente agitata Loretta Goggi, dopo un'apertura a sorpresa con Fiorello che, da Bergamo fa in bocca al lupo a Mike.
"Per questo motivo, visto che sono di troppo, me ne vado - esclama la conduttrice - non pensavo di arrivare dopo mezzora di spettacolo, ma stiamo scherzando...".

Mike resta basito, imbalsamato nel suo stupore mentre la Goggi sembra sul punto di scoppiare in lacrime.
Loretta se ne va e lui resta lì, cementato, a chiedere "che fare" in diretta.

Durante le pause della trasmissione la Goggi attacca il collega: "Alle prove hai cambiato la scaletta mille volte e poi mi hai fatto aspettare per il collegamento con Fiorello. Non si fa così, non si fa così".
La sceneggiata manda nel panico gli autori che non sanno che fare. Volano parole grosse.

Dopo la pubblicità si torna in diretta con Mike che ritrova, finalmente la conduttrice sul palco. "Umilmente ricomincio", dice.
Canta un brano previsto dalla scaletta, bruscamente modificata con la sua uscita di scena. A quanto si apprende, la Goggi ha deciso di rientrare dopo un colloquio con Del Noce, il presidente di giuria Michele Placido e con Patrizia Mirigliani.

"Stasera mi sento proprio come queste ragazze, sto ricominciando tutto daccapo. Noi donne siamo tutte un po' Cenerentole...". L'ultima frecciata a Mike è ironica e tagliente: "Mi hai trattato come Edy Campagnoli, la tua valletta muta, e non è giusto, domani entro io per prima e ti chiamo in scena dopo venti minuti".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017