Excite

Miss Italia, Miriam Leone un mix di bellezza e intelligenza

Non è trascorso molto tempo dal momento in cui Giancarlo Giannini l'ha incoronata Miss Italia 2008, ma la personalità di Miriam Leone, 23enne siciliana, sembra già ben definita.

Guarda tutte le foto di Miriam - Vota: è lei la più bella?

Dalle interviste emerge una ragazza dal carattere forte, ben determinata, sicura di sé e delle sue idee anche se così giovane.

Miriam è laureanda in Lettere all'università di Catania; le mancano due esami prima di discutere una tesi sull’emancipazione femminile. Oltre allo studio, la nuova Miss Italia ha trovato tempo anche per altre attività. Concorsi di bellezza e radio.

E forse proprio la sua determinazione l'ha portata a vincere il titolo tanto ambito che ora, per un anno, la vedrà divisa tra sponsor in giro per il Paese. Dopo l'eliminazione nel corso della prima serata, la corona alla fine è stata posta sul suo capo.

Miriam Leone ha le idee chiare, dalla politica all'amore. "Il voto è segreto - ha affermato la nuova Miss Italia alla stampa - però ho sempre votato, penso che sia un diritto e un dovere: mi fa rabbia chi decide di astenersi". E fra Obama e McCain la preferenza è per il candidato democratico.

Per quanto riguarda i sentimenti Miriam, ora single, ha detto: "Un rapporto è una cosa seria. Dò tutta me stessa,quindi i legami sono netti: o sono libera o sono impegnata".

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017