Excite

Miss Italia nel mondo è Diana Curmei

Tra le 50 ragazze finaliste, arrivate da 43 nazioni, vince il titolo di Miss italia nel mondo la 19enne moldava Diana Curmei. Castana, occhi marroni, alta 1,76, ha origini italiane grazie alla mamma che è di Campofelice di Rocella in provincia di Palermo, mentre il papà è romeno.

La reginetta è stata incoronata da un “principe” Emanuele Filiberto di Savoia, presidente di giuria nel Palazzo del Turismo di Jesolo dove si è svolta la trasmissione condotta in diretta dall’ex miss Caterina Balivo e dal comico Biagio Izzo. La scelta è stata decretata, come sempre, anche dal televoto.

Il programma ha tenuto compagnia i telespettatori con balletti, sfilate di moda, talk show e quiz-game, con un omaggio al mondo musicale anni Settanta e Ottanta. C’è stato anche un per ricordare Michael Jackson, con i suoi occhi e la sua musica voluti come sfondo alla sfilata delle ultime tre miss rimaste in gara.

Diana non era mai stata in Italia e del nostro Paese conosce le canzoni di Laura Pausini e di Tiziano Ferro, e segue i programmi di Raiuno. Ha partecipato al concorso perché vuole "promuovere la Moldavia a livello internazionale". Tra le sue qualità danza, ama la fotografia e fa volontariato ma il suo sogno è quello di diventare imprenditrice nel mondo della moda. Parla russo, francese, spagnolo e inglese.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016