Excite

Miss Italia, Patrizia Mirigliani: "Si farà in tv, trattative quasi concluse". Verso La7 con un "Processo al concorso"?

  • Getty Images

Miss Italia si salva in extremis e avrà una diretta televisiva. Dopo mesi di polemiche il concorso che premia la bellezza femminile sarebbe salvo, almeno per questa stagione, dopo mesi di trattative. La Rai ha rinunciato al concorso, Mediaset ha trattato ma non ha concluso, Sky ha un’opzione per il prossimo anno. E quest’anno? L’edizione 2013 di Miss Italia potrebbe approdare a La7. L’indiscrezione è arrivata dai colleghi di Tvzoom che hanno anche sottolineato la possibilità di utilizzare il circuito di tv locali, in stile Servizio pubblico, qualora saltasse l’accordo con La7.

La verità è che sarebbe fatta anche se l’annuncio ufficiale arriverà a fine mese. Ai microfoni di TvFanpage parla Patrizia Mirigliani: “La finale di Miss Italia si farà, stiamo facendo gli ultimi accordi per avere tutto pronto nei tempi liturgici di Miss Italia. In corso ci sono ancora alcuni contatti ma fra qualche settimana ufficializzeremo dove si terrà e chi trasmetterà il concorso di bellezza.”

Le dichiarazioni della Boldrini hanno destabilizzato il concorso e la Mirgliani continua a ritenere ingiusta la decisione della Rai: La decisione della Rai l’ho trovata ingiusta perché Miss Italia faceva parte della consuetudine. Hanno usato un discorso legato alla donna per rifiutare un prodotto che invece ha sempre aiutato, rispettato e valorizzato le donne italiane. Il mio concorso ha sempre promosso bellezza e italianità, per questo non credo che Miss Italia sia un problema per il mondo femminile, anzi. Ci sarebbe tanto da fare per le donne. Mi sono dispiaciuti questi attacchi e questa ondata femminile-femminista che in effetti ha confuso le carte in tavola”.

La finale si terrà a Jesolo e l’accordo con La7 sembra fatto. La conferma arriva anche da Tvblog che fornisce particolari interessanti. La7 oltre a ospitare le finali, non è ancora chiaro quante serate saranno in diretta, potrebbe ospitare un processo televisivo all’aperto proprio a Jesolo, un dibattito sul concorso con posizioni a favore e contro in stile talk show. Se l’accordo è vicino ora ci si chiede: chi sarà il conduttore? Voi chi vorreste alla guida di Miss Italia?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2022