Excite

Miss Italia si trasforma in un reality show

Quasi 250 ragazze sono giunte a Salsomaggiore Terme in queste ore per le prefinali del concorso di Miss Italia e tra queste solo 60 passeranno alla fase finale, dopo il verdetto della giuria guidata da Rita Rusic, Giulio Base, Duccio Forzano, Bob Krieger e Guillermo Mariotto.

Le bellezze si contenderanno lo scettro e la corona l'11, il 12 e il 13 settembre su Raiuno, attraverso il programma condotto da Milly Carlucci accompagnata dal principe Emanuele Filiberto di Savoia, il quale come ha dichiarato la presentatrice 'Sarà co-conduttore a tutti gli effetti, l'anello di congiunzione tra la trasmissione e la vita delle concorrenti dietro le quinte'.

Il programma di quest'anno prevede qualche cambiamento, infatti nelle prime due serate saranno elette Miss Cinema e Miss Eleganza, mentre per la finalissima Patrizia Mirigliani annuncia un reality show affinché il pubblico possa conoscere meglio il carattere delle ragazze in gara. Quindi non solo belle ma anche capaci di poter esprimere la propria opinione. Per la vincitrice si apriranno immediatamente il mondo della moda e della televisione e potrà seguire un corso di formazione 'My Fair Miss', visibile su Miss Italia Channel, e sul sito della Rai.

Tra gli ospiti in programma sono previsti Rosita, Angela e Margherita Missoni, Sharon Stone, Vivienne Westwood e Diane von Furstenberg. Inoltre quest'anno il concorso è aperto anche alle modelle, come spiega la Mirigliani: 'Certamente non a modelle famose ma a tutte quelle che vedono in Miss Italia un'occasione di lavoro futuro. Vorrei lanciare un messaggio al mondo della moda, invitando gli stilisti italiani a valorizzare le ragazze italiane nelle nostre sfilate'.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016