Excite

Mistero, dal caso Moana Pozzi alle dimissioni del Papa. E non manca il "finto" esorcismo

  • Tvblog

Diciamoci la verità in quest’ultima settimana ne sono successe talmente tante che Mistero potrebbe campare di rendita per almeno tre edizioni. E loro cavalcano l’onda e “indagano” sui soliti misteri aggiungendone alcuni di stretta attualità. Le dimissioni di Papa Benedetto XVI fanno da fil rouge per l’intera puntata tra Daniele Bossari e Adam Kadmon. La solita caciara per provare a rispondere alla domanda che si pongono tutti, perché Ratzinger si è dimesso? Si accenna alle “pressioni” interne alla Chiesa, allo scandalo sulla pedofilia, allo Ior e altre cose già sentite. Kadmon si supera, si fa per dire, con riferimenti alle carte da gioco degli Illuminati, al disegno di un Nuovo Ordine Mondiale. Non ci credono nemmeno loro, almeno ce lo auguriamo, ma è pur sempre un modo per attirare l’attenzione su una situazione storica.

L'uomo dai capezzoli d'acciaio è la star di Mistero. Guarda le foto

Tra le tante cose accadute negli ultimi giorni da notare c’è sicuramente la pioggia di meteoriti in Russia. Giacobbo dal palco dell’Ariston aveva rassicurato tutti ma sappiamo com’è andata a finire. E secondo voi Mistero poteva non “indagare”? Si snocciolano tutte le possibili e poco credibili teorie su quanto avvenuto. Per esempio si è sentito odore di polvere da sparo ed alcuni ricollegano il tutto all’abbattimento di una misteriosa arma spaziale americana. Insomma tra Giacobbo e Mistero Piero Angela potrebbe minacciare il suicidio.

Tutte le news su Mistero

Il momento più basso è quello dedicato alla cronaca nera, in pieno conflitto con Quarto Grado di Salvo Sottile. Ci si sofferma sul caso di Yara Gambirasio dove indaga una sensitiva che dice di ascoltare le parole della piccola e di percepire qualcosa a proposito di un rapimento. Ecco non sarebbe necessario commentare ma che bisogno c’è di usare una sensitiva? Perché non rispettare il lavoro dell’autorità ed il dolore della famiglia? La cronaca nera ritorna ancora con Lucilla Agosti che si occupa del caso di Ruggero Jucker un uomo che più di dieci anni fa ha fatto a pezzi la fidanzata. No comment.

Ovviamente non mancano foto di avvistamenti di fantasmi e di Ufo inviati dagli spettatori e non si manca di indagare sulla scomparsa misteriosa di Moana Pozzi. Si torna a citare la pista che richiama allo spionaggio per il KGB ma si mette in dubbio anche la data della sua morta. Non si chiarisce molto, le testimonianze non aggiungono nulla di significativo. La puntata ci mostra l’esorcismo di una donna indemoniata ma si tratta di una bufala, in realtà è il trailer del film “L’altra faccia del diavolo”. Come completare il tutto? Con la mucca rapita dagli alieni, l’uomo ghiaccio e la donna dai piedi anti taglio. La puntata è stata vista da 2.252.000 e ha ottenuto il 9,55% di share.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017