Excite

Moccia, fra parodie e un nuovo film

Lo scrittore romano Federico Moccia ha preso parte alla trasmissione Colorado Caffè (in onda stasera) divertendosi a prendere in giro la sua creatura "Ho voglia di te" (qui trovate altre parodie dei libri di Moccia).

In una cucina superaffollata di pentole, piatti e tantissimi lucchetti a delimitare il perimetro dei mobili, Federico, nascosto in un armadio, spunta nel mezzo di uno sketch-parodia di Ho voglia di te, in cui protagonisti sono Rossella Brescia, nei panni di Gin, e Giovanni Cacioppo, uno Scamarcio obeso e in canottiera bianca che al telefonino si pavoneggia con Babi facendo infuriare la compagna con cui è sposato.

"Mi sono messo in gioco e ho accettato con piacere l'invito di una trasmissione che seguo con grande entusiasmo", ha detto lo scrittore in un a videointervista su Mediaset.
"L'ho fatto anche per sfatare l'idea che uno scrittore debba essere ombroso e un po' snob".
"La lucchetto-mania? E' generata dalla voglia di romanticismo che ormai non ha più solo una dimensione locale, ovvero Pnte Milvio a Roma, ma nazionale, visto che di lucchetti se ne vedono in giro ovunque".

Lo scrittore ha poi anticipato che probabilmente uscirà un film ("Ci sto pensando") ma che non ha ancora bene in mente i protagonisti: "Volevo Accorsi ma un film così lo ha già fatto (L'ultimo bacio, ndr.)", ha ammesso con un pizzico di delusione Moccia.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017