Excite

Montalbano, ascolti record

Il commissario Montalbano è tornato in tv con nuove storie e ha letteralmente detronizzato la concorrenza che, pur avendo prodotti vincenti in onda, ha dovuto gettare la spugna per palesata inferiorità.

Luca Zingaretti, il protagonista delle storie di Camilleri, piace e pure tanto. Lo dimostrano i nove milioni di italiani che l'hanno seguito domenica e soprattutto gli oltre otto e mezzo che, dovendo scegliere fra le sue indagini, i comici di Zelig o i naufraghi de L'Isola, hanno premiato il commissario. A molta distanza (circa cinque milioni di spettatori) gli altri che, pur allungando il brodo di qualche minuto, non hanno raccolto molti punti nello share (18,75% il programma di Bisio, 21,07% quello della Ventura, 30,96% Montalbano).

Adesso le reti corrono ai ripari: Raidue sposta il reality dal lunedì al martedì, per evitare che il pubblico debba ancora scegliere se sacrificare un film con Zingaretti o una puntata de L'Isola. Lo stesso dovrebbe fare Canale 5 con Zelig: la concorrenza della fiction di Raiuno potrebbe compromettere definitivamente la rincorsa alla vittoria degli ascolti nel periodo di garanzia che si conclude il 6 dicembre. Se così fosse, a rimetterci sarebbe il nuovo programma di Lorella Cuccarini, Stella Gemella, che verrebbe rinviato a data da destinarsi.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017