Excite

Monte Bianco, ancora polemiche contro il reality. Sindaco di Saint-Gervais: 'La vetta è nostra, bloccatelo'

  • Facebook

Ci risiamo, ancora un attacco contro Monte Bianco. Il nuovo reality di Rai2 dedicato alla montagna e condotto da Caterina Balivo è di nuovo al centro delle polemiche. Il Club Alpino Italiano aveva accusato di strumentalizzare la montagna per fini televisivi paragonandolo addirittura all'Isola dei Famosi, altra bocciatura era arrivata dalla Mountain Wilderness Italia che aveva parlato di una “sconsiderata mercificazione spettacolare dell’alta montagna”.

Adesso si aggiunge alla lista il sindaco di Saint-Gervais, un paese francese ai piedi del Monte Bianco, che a La Stampa ha dichiarato: "La cima è francese, nel territorio del nostro Comune. Quando giravano ho rifiutato l'autorizzazione. Ma so che il divieto non è stato rispettato e allora ho dato incarico di studiare il modo di perseguire la tv pubblica italiana. Questa trasmissione è irresponsabile. Si attinga alla lista di utilizzo del tetto d'Europa da parte di chi lo sfrutta come un parco giochi nel disprezzo totale di ogni regola di sicurezza".

Monte Bianco: Arisa, Zambrotta e Filippo Facci tra i concorrenti

In sostanza si riaccende lo scontro tra Francia e Italia sulla storica contesa. Tutti quelli che chiedono però di bloccare il reality difficilmente saranno accontentati perchè Monte Bianco è in palinsesto con la prima puntata fissata per lunedì 9 novembre ricevendo il testimone (e spera anche gli ascolti) da Pechino Express.

Monte Bianco, Club Alpino e il Mountain wilderness Italia contro il reality

Il programma prevede la presenza di sette vip con relative guide per salire sulla vetta più alta d'Europa e a vivere questa avvenutura saranno Arisa, Gianluca Zambrotta, Filippo Facci, Jane Alexander, Enzo Salvi, Stefano Maniscalco e Dayane Mello. Ad affiancare Caterina Balivo sarà l'alpinista Simone Moro. Arriveranno altre polemiche prima della partenza del reality?

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017