Excite

Monte Bianco, anticipazioni prima puntata: calata di settanta metri per i sette vip

  • Rai

Ci siamo, questa sera alle 21.15 su Rai2 debutterà Monte Bianco, l'adventure reality condotto da Caterina Balivo. La conduttrice sarà affiancata da Simone Moro, uno dei più grandi alpinisti al mondo, che guiderà le sette cordate nel loro percorso sulla montagna. Nel cast troveremo sette vip affiancati da sette guide alpine: a formare la Cordata Gialla saranno Stefano Maniscalco con Anna Torretta, Filippo Facci e Andrea Perrod saranno la Cordata Nera, Dayane Mello con Stefano De Giorgis formenranno la Cordata Viola.

E poi ancora per la Cordata Arancione Jane Alexander con Roberto Rossi, Arisa e Matteo Calcamuggi per la Cordata Verde, Enzo Salvi e Alberto Miele per la Cordata Blu e infine Gianluca Zambrotta con Giovanna Mongilardi per la Cordata Rossa. Nel corso delle cinque puntate proveranno a raggiungere la vetta pià alta tra le varie insidie della montagna e al campo base seguiranno lezioni di alpinismo. Le coppie in ogni puntata affronteranno tre prove che porteranno poi all'eliminazione di una cordata dopo l'ultima sfida con l'altra coppia peggiore.

Monte Bianco, vincitore del reality rivelato?(SPOILER)

Cosa succederà nella prima puntata in onda questa sera 9 novembre 2015? Ecco le anticipazioni. Tra il freddo, la fatica, la paura del vuoto e la carenza di ossigeno i sette vip faranno una calata di settanta metri lungo una parete granitica. Il primo duello verticale avverrà sulla vetta delle Pyramides Calcaires, due vette gemelle (2.726 e 2.589 metri) collocate nell'alta Val Veny. Chi sarà eliminato?

Caterina Balivo a Excite: 'A Montebianco come concorrente? Sì, ma non avrei vinto' (VIDEO)

Il programma è stato preceduto da numerose polemiche con alcuni tentativi anche per bloccarne la messa in onda. Le critiche sono arrivate dal Club Alpino Italiano, dalla Mountain wilderness Italia e dal sindaco di Saint Gervais. A questo va aggiunto anche il semispoiler di Dagospia sul probabile vincitore. Tutto pronto, Monte Bianco riuscirà a conquistare il pubblico di Rai2 (e di Pechino Express)?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017