Excite

Morgan a Quelli che: "X Factor 7? Non voglio rifarlo". Attacca Fazio, Morandi e Sky e rivaluta la Rai

  • Youtube

Ogni volta che Morgan rilascia un’intervista fa discutere. Ospite di Victoria Cabello a Quelli che il cantante ne ha per tutti: attacca Fazio e Morandi per averlo escluso a Sanremo, critica Sky, rivaluta la Rai e chiude le porte a X Factor 7. Dopo essersi esibito con Big Fish nel duetto “Io Faccio” è stato “sequestrato” per trentotto minuti dalla brava conduttrice. Ma andiamo con ordine. Capitolo X Factor 7. A domanda precisa sulla sua partecipazione alla prossima edizione risponde con un secco no e aggiunge: X Factor? Non voglio rifarlo. Non me ne frega assolutamente nulla della questione economica. Vedete, il problema è questo, che ovunque vai pensano solo ai soldi. Ed è una cosa di una tristezza… Dappertutto!”.

Morgan show a Quelli che. Guarda il video dell'intervista

Nulla di nuovo, questo discorso lo aveva già fatto quando il talent show andava in onda su Rai2 ma ora sembra aver cambiato idea sulla tv di stato riconoscendole un ruolo da servizio pubblico (che sia in ballo qualcosa in Rai?). Il cantante, diventato papà per la seconda volta, si concentra sulle ultime tre esclusioni al Festival di Sanremo, sottolineando le contraddizioni (secondo lui) di Fabio Fazio: “Mi piace il fatto che abbiano dichiarato che Sanremo sarebbe stato un’alternativa al concetto del talent show a livello musicale perché Fabio Fazio è comunque il paladino di una certa cultura, invece c’è Chiara, c’è Marco Mengoni, ci sono un sacco di partecipanti dei talent show di Maria de Filippi quindi alla fine non è stato poi così fedele e coerente.”

Morgan con la compagna Jessica Mazzoli. Guarda le foto

Ripercorre le tre esclusioni sanremesi: “La prima volta, tre anni fa, non ho partecipato per quell’intervista. Anche se poi Bruno Vespa, la Rai e Mazzi mi dissero ‘Se vieni a chiedere scusa a Porta a Porta noi ti facciamo andare’. Io sono andato in puntata e loro non mi hanno fatto andare…L’anno scorso Morandi e Mazzi mi hanno scritto un messaggino ‘Abbiamo preso altre decisioni’ e io gli ho risposto ‘Stronzi’. Se loro vogliono la mia presenza per ragioni editoriali è una scelta, però che non mi vengano a giudicare le canzoni perché non ne hanno titolo, non sono in grado di farlo. Quindi, sinceramente, io non accetto l’idea… la contestazione della canzone, ecco. Giudicherà la gente quando uscirà questo disco se veramente queste canzoni dovevano essere bocciate o no”.

Tutte le news su Sanremo 2013

Infine ritorna sull’incoerenza di Fabio Fazio:“Quest’anno è stato forte perché mi hanno invitato loro. E io ho detto ‘Ma io non c’ho voglia di venire’. Fazio mi ha detto ‘Ma no! Devi venire, devi venire, perché, sai, negli ultimi due anni ti hanno trattato molto male’. ‘Vabbè, se proprio ci tenete…’ ho risposto. E poi mi hanno detto di no. Cioè, sono fuori! Sono completamente fuori? A me, vabbè, Sanremo non è proprio che mi piace tanto, non l’ho mai guardato più di tanto, eh la musica sta anche da altre parti…”. Certo non gli interessa il Festival eppure sono tre edizioni in cui cerca di partecipare, non gli interessano i soldi di Sky e non gli interessavano quelli della Rai eppure è rimasto ad X Factor. Per concludere arrivano i giudizi sui suoi tre colleghi giudici: “Elio è depresso.. no, depressivo. Arisa è entusiasta, ma forse un po’ troppo impulsiva. Simona? Ventura!”. Secondo voi Morgan farà parte del cast del prossimo X Factor? Io scommetterei di sì, perché si sa “pecunia non olet”.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020