Excite

Lutto al Tg1, è morta Laura Mambelli

Il Tg1 è sconvolto per la perdita della giornalista e conduttrice del telegiornale Rai, Laura Marbelli. È scomparsa nel giorno del suo cinquantesimo compleanno, il 22 gennaio, dopo una breve malattia. La sua carriera era iniziata al Corriere della Sera, poi è approdata alla tv seguendo eventi di cronaca come il terremoto a San Giuliano nel 2002, il rapimento di Giuliana Sgrena e l'alluvione a Messina.

Il video di cordoglio del Tg1 per Laura Mambelli

Aveva lavorato per Michele Santoro ad Annozero e da tempo era il volto del Tg1 della notte. I colleghi della testata giornalista l'hanno voluta ricordare con un filmato in cui hanno citato le parole del brano 'Canzone per un'amica' di Francesco Guccini: 'Voglio però ricordarti com’eri, pensare che ancora vivi, voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi'.

Anche l'Usigrai e il Presidente Carlo Verna hanno voluto mandare un messaggio di cordoglio: 'Grande tristezza pervade tutti noi per la prematura scomparsa di Laura Mambelli, collega che ha interpretato l’impegno nel servizio pubblico raccontandoci con garbo e semplicità tanti fatti di cronaca. Un volto pulito capace di esprimere candore anche ponendo domande impegnative non si riproporrà più ai telespettatori del Tg1'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017