Excite

Morti e Stramuorti, su Explora arriva il primo reality dedicato ai funerali. Puntata speciale il 24 dicembre

  • Explora

Sbarca in Italia un reality dedicato ai funerali. Avete capito bene, dopo anni di Grande Fratello mentre tutti cercano di scoprire il cast de L’Isola dei Famosi sul canale 415 di Sky arriva “Morti e Stramuorti”. Da lunedì 1 dicembre DeASapere diventa Explora e punta al target maschile e nel suo nuovo palinsesto spicca proprio il primo reality in questo settore. Prima o poi doveva accadere, considerando che quasi esiste un reality per ogni lavoro ma per una volta il tema non porterà alle lacrime ma molto probabilmente alle risate.

Il docureality seguirà la vita di una famiglia che gestisce un’agenzia di pompe funerbri e uno speciale è previsto in prima serata con un episodio di un’ora il 24 dicembre per poi partire in primavera. I protagonisti saranno la famiglia Dell’Anno che da tre generazioni è titolare di una delle agenzie di pompe funebri più antiche di Napoli. "Abbiamo fatto casting in tutta Italia, ma al Sud c'è un approccio diverso alla morte, quando abbiamo visto un bambino che giocava con un carro funebre anziché con delle normali macchinine abbiamo capito che eravamo nel posto giusto" ha dichiarato Massimo Bruno, direttore dei canali tv di De Agostini Editore.

I 15 reality show più estremi e curiosi: le foto

Bruno ha inoltre precisato che il programma rispetterà chi vive un lutto “non inquadriamo chi soffre ma raccontiamo la vita di chi mangia tra i feretri". L’azienda di San Giovanni a Teduccio, quartiere periferico di Napoli, è formata da quindici persone guidate da Umberto con l’aiuto dei tre figli Francesco, Massimo e Mirco. Ai loro ordini cinque “schiattamuorti” (becchini): Federico (O' Caposquadra), Lello (O' bello), Antonio (O' Jolly), Gabriele (O' Sciupafemmine), Aziz (O' Marocchino).

Morti e stramuorti andrà in onda il mercoledì, serata dedicata proprio ai programmi “Funeral” perché dal 17 dicembre arriverà dalla BBC La morte di fa boss che racconterà le pompe funebri più importanti in Gran Bretagna. Scelta innovativa che al di là degli ascolti potrebbe sicuramente far parlare di sé.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021