Excite

Addio a Carlo Capponi, il bidello dell'Isola dei famosi

Si è spento a Zocca, in provincia di Modena, l'ex naufrago Carlo Capponi. Era diventato celebre per la sua partecipazione a L'Isola dei famosi numero 6. Nella vita era bidello all'Università di Bologna e partecipò al reality show come nip, conquistando subito il pubblico televisivo.

Le foto di Carlo Capponi all'Isola dei famosi

La sua simpatia, il suo discanto e quel modo particolare di chiamare la conduttrice' Simoooonaaa' furono le caratteristiche che facevano di lui un vero e proprio personaggio. Sull'Isola si era distinto per la sua amicizia con Patrizia De Blanck ed era riuscito a raggiungere la finale del programma, vinto, poi, da Vladimir Luxuria

.

Il famoso concorrente si è spento all'età 58 anni per un malore. Durante la mattinata di domenica aveva eseguito alcuni lavoretti in giardino, nella casa dove viveva insieme alla compagna Lia. Verso le 15 un attacco cardiaco ha fermato il suo cuore, inutile l'arrivo del''ambulanza.

La sua vita è trascorsa sempre all'università anche se non era mai stato un bravo allievo è risuscito, da grande, a laurearsi in Storia dell'arte. Inoltre, era nota la sua strana mania che sviluppò quando nel 1983 fu lasciato dalla sua fidanzata, l'ex Miss Cinema di quegli anni, la delusione fu talmente forte che lo portò ad una crisi alimentare che lo induceva a mangiare tre chili di banane al giorno, tanto che era soprannominato: 'Charlie Banana'.

Quando Valerio Staffelli gli consegnò il famoso Tapiro d'oro dichiarò: 'Le persone famose sono quelle che vediamo sulle riviste patinate. Essere in televisione non significa essere famosi'. Non è stta resa nota la data del funerale né il luogo, ma sicuramente l'isola domani sera lo ricorderà, perché si è 'naufraghi per sempre'.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016