Excite

Addio a Gianni Brezza, artista e marito di Loretta Goggi

Il mondo dello spettacolo piange Gianni Brezza, morto a Roma all'età di 69 anni, dopo una lunga malattia. Era originario di La Spezia, ma le sue passioni l'hanno portato nella capitale dove si era trasferito negli anni Sessanta per lavorare come ballerino, coreografo, regista e anche attore.

È nella città eterna che ha incontrato il grande amore della sua vita, Loretta Goggi. I due si sono conosciuti nei corridoi di viale Mazzini, dove lui era il primo ballerino del corpo di ballo della Rai, e lavorava in alcuni dei programmi televisivi più famosi, come Canzonissima,Studio Uno e Milleluci. Successivamente non ha mai abbandonato la danza, spostandosi dietro le quinte come coreografo, per poi reinventarsi come attore al fianco di Rita Pavone.

Un uomo di successo e punto di riferimento per la Goggi anche per il suo lavoro, infatti è stato per anni alla regia di progetti teatrali e televisivi di sua moglie, come 'Loretta Goggi in quiz', 'Via Teulada 66', 'Ieri Goggi e Domani', lo show con cui la conduttrice ottenne la 'Rosa d'ora di Montreux', importante premio internazionale televisivo per il migliore varietà dell'anno.

Insieme lavorano anche in 'Fantastico 1979', lui era ballerino, lei la protagonista dello show, i due s'innamorarono, ma la loro storia d'amore non fu facile. Lui era già sposato con figli, ma per oltre trentanni si sono amati e hanno condiviso la vita fino al 2008 quando decisero che era giunto il momento di convolare a nozze. La Goggi ha sempre dichiarato: 'Io e Gianni siamo come Sandra e Raimondo nella vita, con ironia e voglia di divertirsi'.

Negli ultimi tempi l'attrice aveva abbandonato il suo spettacolo teatrale, annullando alcune tappe del tour, per stare vicino al marito.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016