Excite

Addio a Sol Saks, creatore di 'Vita da strega'

Il mondo di Hollywood perde un altro grande personaggio, si tratta dello sceneggiatore e produttore Sol Saks. Si è spento a Los Angeles, in California, all'età di 100 anni dopo alcune complicazioni scatenatesi a causa di una polmonite.

A dare il triste annuncio è stata la moglie Sandra, che con lui condivideva le passione per le sit-com, di cui si è occupato per tutta la vita. La più celebre creata è sicuramente 'Vita da strega'. L'idea nacque quando il regista William Asher voleva realizzare un telefilm che avesse come protagonista sua moglie, l'attrice Elizabeth Montgomery, e propose al produttore Sol Saks un soggetto particolare: una giovane donna, dopo avere sposato un semplice impiegato, rivela di essere la figlia di uno degli uomini più ricchi della terra.

A Saks l'idea di fondo piaceva, ma da tempo lavorava ad un progetto 'The Witches of Wesport', perché sognava di portare la magia del mondo contemporaneo, così la donna non era figlia di un ereditiere ma una strega, e il marito conosceva il suo segreto, ecco come nacque 'Bewitched' e la serie televisiva di successo.

Dal 1964 al 1972 fu un vero e proprio trionfo, tanto che nel 2005 la sit-com divenne un film realizzato da Nora Ephron, con Nicole Kidman nel ruolo di Samantha.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016