Excite

Mtv, quattro nuovi canali su Sky

Mtv ridisegna l'offerta satellitare, quella inclusa nell'abbonamento Sky. Lo fa lanciando quattro nuovi canali che vanno sostanzialmente a sostituirsi ai precedenti. Si comincia con Mtv Hits, l'unico a mantenere il suo nome, sul canale 704. Si tratta della rete dedicata alla musica del momento e ai successi più gettonati con la novità del formato Vip'n'Clip: artisti a confronto con video, playlist e doppie interviste. Protagonisti nel mese di gennaio Marco Mengoni e Le Vibrazioni

Si prosegue con Mtv Classic sul canale 705: il canale sostituisce Mtv Gold ma rimane dalle parti della programmazione storica arricchita da filmati live, documentari della serie Classic Albums e altri materiali d'archivio. La rete partirà con una maratona speciale dei Top 100 Greatest Videos Of All Time, proseguendo poi con The Story of Michael Jackson, per ripercorrere i momenti più salienti della vita pubblica e privata dell'indimenticabile King of Pop.

Scompare, infine, il tanto amato Mtv Brand:new, sostituito da Mtv Rocks sul canale 706. Il nome è chiaro: rock e alternative rock. L'emittente dà il via alla sua avventura il 10 gennaio con la Top 10 Rock Number Ones, la classifica dei migliori 10 video più rock del momento. In programma anche un live dei Kasabian alla Roundhouse di Londra.

Si chiude il pacchetto con Mtv Dance sul canale 707 al posto di Mtv Pulse, dedicato al mondo del clubbing internazionale con proposte più o meno mainstream.

'Non è solo un cambio di nome, ma una nuova offerta più chiara ed immediata per declinare la musica in tutti i gusti – spiega un comunicato stampa diramato da MTV, l’idea è di offrire canali – in un mondo sempre più multiofferta dai brand fortemente caratterizzati e differenti fra loro, in grado di ricondurre facilmente a contenuti e playlist sin dal nome'.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016