Excite

Napolitano ringrazia Fazio per lo speciale dedicato a Bocelli

Va in onda stasera alle 21.10 lo speciale di Che tempo che fa, la trasmissione condotta da Fabio Fazio su Rai 3, completamente dedicato al fenomeno mondiale Andrea Bocelli.

Due ore dedicate al tenore toscano che, nello Studio Tv3 della Rai di Milano, eseguirà alcuni brani tratti dal suo ultimo album Incanto: con Elisa canterà Voglio vivere così e con l’accompagnamento dell’Orchestra Sinfonica G.Verdi di Milano eseguirà invece alcuni classici della grande tradizione italiana, concedendosi un’incursione nella musica classica interprerando un brano d’opera sotto la direzione del maestro Eugene Kohn.

Per festeggiare Bocelli molti personaggi famosi ma anche fan, amici e familiari del tenore.

In studio con Fabio Fazio Antonio Albanese e Luciana Littizzetto: il primo sarà protagonista nei panni di Cetto La Qualunque mentre la Littizzetto, oltre al monologo, duetterà, ovviamente a modo suo, con il tenore.

A testimoniare la validità degli speciali di Che tempo che fa anche il Capo dello Stato Giorgio Napolitano che ha inviato un messaggio a Fabio Fazio e a Bocelli: "caro Bocelli, mi fa piacere salutare la puntata speciale, dedicata ad un omaggio alla canzone napoletana della trasmissione di Che tempo che fa, programma che ospita esponenti della cultura, dello spettacolo e della società civile".

"Un sincero apprezzamento a coloro che si sono impegnati in questo speciale, in primo luogo a lei", conclude il presidente rivolto a Bocelli, "e a Fabio Fazio, e un cordiale saluto a tutti i telespettatori".

Intanto Fazio è al centro di una polemica sollevata dagli esponenti del Pdl secondo cui a Che tempo che fa sarebbero stati ospiti solo personaggi provenienti dall'opposizione; contro questa presa di posizione si è scagliato il presidente della Rai, Claudio Petruccioli, che ha fatto sapere che "non esiste alcun caso Fazio" e che "la trasmissione del conduttore è l'equivalente italiano del David Letterman Show con interviste a persone che sono al centro della cronaca".

Fabio Fazio, dal canto suo, ha solo replicato: "la politica non è il mio editore. Punto e basta. Io non posso scendere al livello di chi parla di lacché, servi e quelle altre definizioni. Io non rispondo che al pubblico e devo avere rispetto del pubblico. Se sento di riuscire in questo non mi interessa altro".

Lo speciale su Andrea Bocelli è il primo della stagione cui seguirà, domenica 11 gennaio 2009, la serata dedicata a Fabrizio De Andrè in occasione dei dieci anni dalla sua morte.

Incanto di Andrea Bocelli

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017