Excite

Nasce La 5, il palinsesto

La 5 è il nuovo canale, tutto al femminile, di Mediaset per il digitale terrestre. Sarà gratuito e trasmetterà programmi 24 ore su 24 a partire da maggio. A presentarlo è il direttore di Canale 5, Massimo Donelli, che spiega la sua idea di rivolgere un’offerta completa alle ragazze e non alle veline.

Il target di riferimento sono giovani donne dai 15 ai 34 anni 'curiose, volitive, tecnologizzate, capaci di vincere le proprie sfide personali', ma il canale non ha ancora una presentatrice che possa rappresentarlo, però Donelli la immagina un mix tra 'Alessandra Mastronardi dei Cesaroni, più Alessandra Amoroso e Alessia Marcuzzi, ma anche Silvia Toffanin e Vanessa Incontrada'. Sono previsti, ovviamente, anche volti maschili.

Il palinsesto sembra però quasi definito, ci saranno, infatti, i programmi di Canale 5 in differita e ovviamente trasmissioni con temi prettamente femminili: moda, bellezza, casa, cucina, sentimenti. Ma LA 5 non è l’unica novità che Mediaset ha pensato per il digitale terrestre presto si potrà accedere a Italia 2, a un canale all news e trasmissioni che possano coinvolgere nonni e nipoti.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016