Excite

Netflix in Italia, cos'è e come vederlo: costi e palinsesto. Ecco tutto quel che c'è da sapere sulla nuova tv

  • Netflix

E' il grande giorno, oggi 22 ottobre 2015 sbarca in Italia la piattaforma Netflix. Si tratta di una grande tv online che offre in streaming contenuti inediti ma al debutto nel 1997 era semplicemente un servizio di noleggio di dvd e giochi attaverso internet. Dopo il successo negli Stati Uniti l'arrivo nel nostro paese pone molti interrogativi e curiosità. L'interesse è esploso nel 2013 quando per la prima volta una serie tv prodotta e trasmessa in internet è arrivata in nomination agli Emmy Awards, stiamo parlando di House of Cards.

Come funziona, come si usa, cosa si può vedere, si può guardare in tv? In molti si pongono queste domande (e non solo) a cui daremo una risposta. Netflix è un servizio di streaming ed è sufficiente essere dotati di uno schermo, va bene quindi la Smart TV, tablet e smartphone, computer, varie console per videogiochi, Apple TV e Google Chromecast. Chi ha una tv normale potrà accedere a questi prodotti? Potrà farlo collegando il pc alla televisione con gli appositi cavi come avviene in altri casi. Trattandosi di un servizio on demand si potrà scegliere quando, come e dove guardare un prodotto che non subirà interruzioni pubblicitarie.

Netflix punta su Marco Polo, nel cast anche Favino

E' previsto l'abbonamento al servizio, il primo mese è gratis mentre sono tre i piani disponibili per i clienti: 1) Piano Base a 7,99 euro al mese che prevede una sessione di streaming alla volta e definizione standard; 2) Piano Standard a 9,99 euro al mese prevede due sessioni di streaming contemporanee e alta definizone; 3) Piano Premium a 11,99 euro al mese con ben quattro sessioni di streaming alla volta e visione in Ultra HD 4K. Per acquistarlo è sufficiente raggiungere il sito di Netflix oppure esistono delle card in centri autorizzati tra cui Mondadori, Euronics e Unieuro. Il gruppo ha poi chiuso recentemente accordi con Tim e Vodafone e i clienti delle due compagnie potranno ricevere offerte personalizzate.

Su Netflix ci sarà spazio per serie tv originali come Daredevil, Sense8, Unbreakable Kimmy Schmidt di Tina Fey, Marco Polo, Grace and Frankie e Narcos. Vedremo in onda anche Orange is The New Black (i cui diritti sembrano essere in esclusiva su Mediaset) mentre House of Cards rimane in esclusiva su Sky. Spazio ai tantissimi film e tutti i contenuti sono disponibili anche in lingua originale con la possibilità dei sottotitoli. Non ci saranno solo serie e film stranieri ma anche prodotti italiani tra cui la serie tv Suburra prodotta da Rai e Cattleya. Per tutte i dubbi e le informazioni l'azienda ha messo a disposizione questo numero: 800797634. In bocca al lupo a Netflix.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017