Excite

Nicola Savino spiega il successo di Colorado

Il cambio di conduttore ha giovato al programma comico di Italia 1. Colorado Cafè presentato da Nicola Savino è giunto al 15 % di share, un ottimo risultato per un programma considerato di nicchia. Si spera che questo trionfo porti buoni risultati anche la domenica, infatti, la trasmissione sarà spostata per contrastare la concorrenza della Rai, che proporrà la coppia Gianni Morandi – Alessandra Amoruso.

L’artefice di tale successo, Nicola Savino, spiega il plus valore del programma: "Il segreto di Colorado? Innanzitutto la velocità delle battute e l'immediatezza del linguaggio'. La comicità di Colorado è rivolta soprattutto ai giovanissimi, è una comicità multitasking".

Il conduttore ammette che viene utilizzato un linguaggio da Facebook: "E proprio per questo non può non prendere esempio dal linguaggio che usano i giovani nei social network. Si tratta di una comicità attenta più al come vengono raccontate le cose che al cosa viene raccontato. Il segreto sta tutto nella forma". Maurizio Totti, produttore e socio fondatore della Colorado Film, ammette: "Un successo come quello che sta avendo non ce lo aspettavamo, probabilmente è per via del ritmo serrato, della semplicità e dell'immediatezza della comicità'. Il programma intercetta il gusto di oggi, soprattutto quello dei giovani".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019