Excite

Noemi lascia The Voice e parla dei concorrenti: 'Li sento spesso'. Sempre più certo il ritorno della Carrà

  • Rai

di Simone Rausi

Anche Noemi lascia The Voice, il talent in onda su Raidue che, mai come nella prossima edizione, dovrà subire un completo e totale restauro (almeno per quanto riguarda le poltrone rotanti dei giudici, vero elemento di differenziazione e di successo del format divenuto popolare proprio per le Blind Audition). A rivelare l’abbandono dalla giuria è stato il Tg2 delle 13: “Nella prossima edizione lei non ci sarà”..

J-Ax su The Voice: “Lancia talenti che non venderanno”

The Voice è stato il talent che ha svelato il personaggio Noemi” dice il giornalista Rai. Una mezza verità, questa, se consideriamo che la rossa cantante si era già mostrata senza troppi filtri all’interno di un altro talent, X Factor. The Voice ha comunque fatto vedere Noemi in una veste nuova e gli ha regalato una popolarità più trasversale anche se, l’esposizione, considerati gli ascolti, non è mai stata massima. Qualcosa, in questo The Voice, non va. Al di là degli ascolti, il talent ha dimostrato un’incapacità nello sfornare dei cantanti da classifica o anche dei semplici nomi da ricordare l’indomani. Missione, questa, portata invece a termine da Amici o X Factor. Colpa, forse, della formula o proprio della giuria che non ha poi brillato sul fronte scouting. E allora, un rinnovamento ci sta tutto…

Dopo l’addio di J-Ax, che ha fatto intendere di voler salutare lo show durante il suo “Sorci Verdi” e il presunto abbandono anche dei Facchinetti, resterebbe, al momento, solo Piero Pelù tra i giurati ma, i bene informati, dicono che anche la sua sedia sia pronta a vacillare. D’altronde la giuria è sempre stato il pezzo forte di questo show. Basti pensare che, negli USA, The Voice è riuscito a far sedere dietro i pulsanti star del calibro di Christina Aguilera, Adam Levine dei Marron 5 , Gwen Stefani e molte altre superstar internazionali. E a noi, cosa ci aspetta?

Pare quasi certo il ritorno sullo scranno di Raffaella Carrà che, lo scorso anno, aveva dato forfait per portare avanti il fallimentare Forte Forte Forte. Una scelta che, se consideriamo la missione discografica del programma, non sembra essere vincente. Alla faccia del rinnovamento: nulla si crea o si distrugge ma tutto si trasforma. E a volte ritornano. Noemi, in ogni caso, non guarda indietro ma, sui concorrenti di The Voice dice: "Li ascolto spesso, li sento spesso, anche quelli che non hanno superato le Battle perché una volta che le persone le incontri non le puoi lasciare per strada".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017