Excite

Noemi: 'Non sarei mai andata ad Amici'

'Da Amici di Maria De Filippi sono usciti ottimi cantanti. Sono due cose diverse. A X Factor ci sono meno concorrenti e si gareggia da soli. Ad Amici ci sono le squadre. Non avrei partecipato, ma solo perché non sono abbastanza forte: non avrei retto la pressione psicologica e tutte le critiche dei giudici'. Parola di Noemi, all'anagrafe Veronica Scopelliti, una delle stelle uscite dall'ex (visto che non ci sarà una quinta edizione) talent show di Raidue.

Intervistata da Vanity Fair, la rossa cantante romana – che ha pubblicato il 22 marzo il suo secondo album Rosso Noemi – spiega dunque il perché della sua partecipazione a X Factor. E aggiunge sul suo rapporto col fisico e lo show-biz: 'Vado a correre tutti i giorni ma cerco di non dare così tanto peso alla bellezza e credo che sia importante promuovere l'imperfezione'.

Guarda le foto di Noemi

La cantante, classe 1982, ha alle spalle un Ep omonimo – pubblicato a ridosso della sua partecipazione su Raidue nel 2009 - e due dischi. Il primo, Sulla mia pelle, è uscito nel 2010 e ha venduto ad oggi oltre 125mila copie, guadagnandosi un doppio disco di platino. Pochi personaggi usciti dai talent possono vantare un ruolino del genere. Arricchito dall'ultimo singolo pubblicato per trainare il nuovo album, Vuoto a perdere, scritto da Vasco Rossi insieme a Gaetano Curreri degli Stadio. In soli tre anni, inoltre, Noemi ha già inanellato una serie di clamorose hit: da Briciole a Per tutta la vita passando per la splendida L'amore si odia, in duetto con Fiorella Mannoia.

Ascolta Vuoto a perdere

E di Morgan, suo mentore sul palco di X Factor, racconta: 'Ogni tanto lo incrocio. Mi sembra che stia bene. Mi ha detto che gli avrebbe fatto piacere scrivere una canzone per il mio album. Ma le sue sono promesse da marinaio'.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016