Excite

Nomine Rai, si delinea la direzione di Rai 2

Il consiglio di amministrazione della Rai, prima delle vacanze estive, su proposta del direttore generale Mauro Masi, ha votato per decidere le nomine vacanti di Rai 2. Al vertice della rete è stato eletto Massimo Liofredi, mentre il nuovo direttore del Tg2 è Mario Orfeo.

Orfeo è stato scelto all’unanimità, è stato a capo del quotidiano Il Mattino di Napoli dal 2002, dopo essere stato caporedattore a La Repubblica. Nel 2007 ha vinto il premio Ischia internazionale di giornalismo per l’informazione scritta ed è annoverato come il direttore più giovane della carta stampata.

Liofreddi, invece è stato eletto con sei voti a favore e tre contrari, tra cui Nino Rizzo Nervo che hanno aperto una polemica contro il direttore Masi: “Quando il direttore generale blinda esclusivamente per indicazioni politiche candidature inadeguate, anzi mortificanti per il rispetto che si deve ad una grande azienda come la Rai e alla dignità professionale dei suoi dipendenti stracciando il più elementare criterio del merito, ilmio voto non può che essere negativo e la mia opposizione non può che essere intransigente”.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016