Excite

Novità Mediaset 2009, arriva Italia 2

Mediaset ha presentato i nuovi palinsesti per la stagione 2009-2010 lanciando tante novità con un'attenzione particolare al digitale terrestre, piattaforma sulla quale Piersilvio Berlusconi ha dichiarato di puntare.

"Entro il 2013", ha dichiarato infatti il vicepresidente Mediaset, "l'analogico si spegnerà in tutto il mondo, dal Giappone all'America. Ci troviamo davanti a una vera e propria rivoluzione destinata a cambiare la tv come la conosciamo. Noi potevamo decidere di fare il minimo e invece con vero spirito imprenditoriale abbiamo deciso di cavalcare al massimo nel digitale terrestre investendo in nuove strutture e contenuti".

Per questo dal prossimo anno partirà Italia 2, destinata ad un pubblico giovane e caratterizzata da una proposta innovativa e di tendenza: "sarà un canale gratuito, con un target più anziano di Boeing e più giovane di Italia 1".

Per quel che riguarda Canale 5 e Italia 1, i programmi per la nuova stagione si muovono tra conferme eccellenti e novità assolute: a partire dal Grande Fratello 10 che durerà 5 mesi passando per il ritorno di Chi ha incastrato Peter Pan?, C'è posta per te, Chiambretti Night, Le Iene e Mai dire grande Fratello.

Infine, il live di Amici non andrà più in onda su Sky ma su Mediaset Premium e la stessa cosa potrebbe succedere con la 24 ore del Grande Fratello 10 se Sky non accetterà il pagamento di una quota aggiuntiva per la copertura dei mesi in più di programmazione.

Piersilvio Berlusconi ha anche sottolineato che "l'ipotesi di un progetto futuro di Paolo Bonolis e Maria De Filippi non è da escludere", riaprendo dunque le porte ad una collaborazione che tutti si aspettano.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016