Excite

Nuove Veline di Striscia la notizia 2012: Alessia Reato e Giulia Calcaterra

  • Facebook

Elisa Selvaggia Folli-Anna Maria Moya Calzado, Giulia Calcaterra-Alessia Reato, Flavia Fiadone-Carola Stasi, Emma Mariani-Nausicaa Putzu: ecco le coppie di fanciulle che sono scese in campo per contendersi il ruolo di Veline ed ereditarlo dunque da Federica Nargi e Costanza Caracciolo. La finalissima ha preso il via alle 20.40 su Canale 5, in diretta da Milano e con un vulcanico Ezio Greggio a reggere il timone. Le ragazze sono apparse, naturalmente, emozionatissime. Per fortuna Greggio, con la sua consueta ironia, è riuscito a stemperare la tensione e strappare sorrisi.

Il compito di emettere il verdetto finale è toccato a una giuria composta da cinque personalità del mondo della cultura e del giornalismo: Ettore Mocchetti (direttore di AD), Emanuela Rosa-Clot(direttore di Gardenia, Bell'Europa e Bell'Italia), l'architetto Paolo Pejrone, Piera Detassis (direttore di Ciak) eUmberto Brindani (direttore del settimanale Oggi).

La prima coppia selezionata dalla giuria è stata la numero 3, formata dalla mora Alessia Reato e dalla bionda Giulia Calcaterra. Come antagonista - "a giocarsela fino in fondo", ha più volte ripetuto Ezio Greggio - ha avuto la coppia numero 1, ovvero Nausicaa Putzu ed Emma Mariani.

Cercando di creare un'atmosfera di massima suspence, e ingannando un po' il tempo con la sua arte della chiacchiera, Greggio ha infine ricevuto la busta contenente i nomi delle vincitrici. Ed ecco il responso: le nuove Veline sono Alessia Reato e Giulia Calcaterra. Come annunciato dai rumors che nella prima serata si sono susseguiti in Rete. Le due prescelte si sono abbandonate a una gioia incontenibile, con qualche urletto isterico di troppo. E vabbè, in fondo hanno coronato un sogno e da domani cambiano vita, come biasimarle?

Le foto di Giulia Calcaterra

Le foto di Alessia Reato

Guarda le foto delle nuove Veline insieme

Alessia ha 22 anni, è mora, è nata a L'Aquila e studia Scienze Politiche. Non è al suo esordio televisivo, all'attivo ha già una partecipazione a Quelli che il calcio (conduceva ancora Simona Ventura). Assicura, ma questo è scontato, che per lei è importantissimo finire l'università. Giulia è bionda, ha 20 anni, è nata a Magenta e vive nella provincia di Novara. Frequenta l'Accademia di Belle Arti di Brera ed è campionessa di ginnastica artistica. L'anno scorso ha partecipato anche a Miss Italia.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016