Excite

Otto e mezzo, Lilli Gruber torna dal 27 ottobre. Chiude 19e40, Floris nel week end dal 1 novembre

  • La7

Lilli Gruber tona alla conduzione di Otto e mezzo per la gioia dei suoi fedeli telespettatori e guiderà nuovamente il talk show, dopo i suoi problemi di salute, a partire da lunedì 27 ottobre 2014. Secondo le indiscrezioni riportate da Dagospia “Lilli la rossa” partirà con il botto ospitando al debutto il premier Matteo Renzi, colui che concede i record di ascolti con le sue ospitate (chiedere a Barbara D’Urso e a Nicola Porro).

(Floris al debutto saluta Lilli Guber)

Certo, suona ancora più strano che il segretario del Pd accetti di accomodarsi sulla sedia di quello studio proprio quando Giovanni Floris non è più alla conduzione, sintomo che i “problemi” tra i due continuano ad esserci. Il sostituto Floris ha guidato il programma con il suo stile, non proprio convincente, e gli ascolti sono calati rispetto alla gestione Gruber. E ora cosa succederà? Tutti avevano assicurato che con il ritorno della titolare a Otto e mezzo il conduttore avrebbe ripreso il doppio impegno con DiMartedì e 19 e 40 ma non sarà così.

Caso Gruber-Floris, Antonello Piroso aveva previsto tutto?

Il programma in onda nel preserale che faticava a superare il 2% sarà chiuso definitivamente, ci vorrebbe del tempo per farlo rodare e per alzare l’asticella degli ascolti e i vertici di La7 non sono convinti che l’impresa sia possibile. Ovviamente ritroveremo Floris alla guida di DiMartedì ma il suo 3,8% di share è davvero poco per giustificare il contratto da sogni ottenuto da Beppe Caschetto.

L’agenzia Ansa fa sapere che la rete diretta da Urbano Cairo per “ammortizzare” il contratto avrebbe pensato ad un nuovo programma che andrà in onda il sabato e la domenica dalle 20.30 alle 21.15. Al momento si sa poco ma sono al vaglio alcuni titoli e il debutto, il quarto in questa stagione per Floris, è fissato per sabato 1 novembre. Al sabato quindi non ci sarà Otto e Mezzo ma ci sarà un format in stile In Onda per trainare il film e La Gabbia. Una mossa azzeccata?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019