Excite

Palinsesti Mediaset Autunno 2013, Canale 5 punta sull'usato sicuro, Italia 1 sulla comicità, Rete 4 sull'informazione

Anche Mediaset, dopo la Rai, ha ufficializzato quelli che saranno i palinsesti per il prossimo autunno 2013. Durante la presentazione avvenuta ieri a Milano ma resa pubblica soltanto nella giornata di oggi (a quanto pare vigeva un embargo per tutti i giornalisti presenti), Piersilvio Berlusconi illustrando le (poche) novità, ha dichiarato di pensare ad un nuovo modello di tv, con l'aumento della qualità e soprattutto della quantità d'informazione ma non a discapito dell'intrattenimento: ciò avverrebbe, infatti, oltre che in tv anche con gli investimenti sul web con TgCom24. Ma andiamo a vedere quali saranno, nello specifico i palinsesti autunnali delle tre reti generaliste del biscione.

Palinsesti Rai Autunno 2013, poche novità grandi ritorni: Venier a Domenica In, Savino a Quelli che, Gazebo si fa in tre. Fazio (forse) a Sanremo 2014

Canale 5. Nel daytime della rete ammiraglia Mediaset rimangono al loro posto Mattino 5 condotto da Federica Panicucci (mistero su chi sarà il suo partner maschile), Forum con Rita Dalla Chiesa, Uomini e Donne, Amici 13 con Maria De Filippi e Pomeriggio 5 con Barbara d'Urso. Melaverde, Verissimo e Domenica Live saranno invece gli appuntamenti ormai storici del weekend. Il preserale rimarrà sostanzialmente nelle mani di Paolo Bonolis e Gerry Scotti rispettivamente con Avanti un altro (forse fino a febbraio) e The Money Drop. Nell'access prime time la 26esima edizione di Striscia la notizia e, per quanto riguarda il prime time, alcune (a dire il vero poche) novità. Forte del successo di Adriano Celentano all' Arena di Verona, Canale 5 quest'anno dedica le due serate evento a Gianni Morandi, con ospiti di grande rilievo il Gianni Morandi Live in Arena andrà in onda i prossimi 7 e 8 ottobre. Previsto poi l'arrivo di un nuovo format, ideato dal papà delle Iene e di Scherzi a Parte Davide Parenti del quale però non si sa assolutamente nulla. Quattro gli appuntamenti con Aldo Giovanni e Giacomo che, in un certo senso, prenderanno il posto di Zelig che quest'anno non andrà in onda, lo show dei tre comici si chiamerà Ammutta Muddica. Confermatissimi per il sabato sera Italia's got Talent , da Settembre, con lo stesso cast dai conduttori alla giuria, a cui seguirà a ruota C'è Posta per Te, previsto anche il ritorno di Io Canto con Gerry Scotti in una versione rinnovata, forse con la danza. Dopo l'anno sabbatico tornerà alle origini, a Gennaio 2014, il Grande Fratello condotto ancora una volta da Alessia Marcuzzi che tornerà a durare i canonici 100 giorni. La seconda serata è ancora tutta da decidere: si fa un gran parlare dell'arrivo di Luca Telese alla conduzione di Matrix ma come annunciato dallo stesso Piersilvio Berlusconi "é solo una delle possibilità, non una certezza". Vuoi vedere che Sottile si è dimesso per niente?

Salvo Sottile lascia Mediaset: "Mi sono dimesso"

Per quanto riguarda la fiction: Baciamo le mani Palermo, New York 1958 (Virna Lisi, Sabrina Ferilli, Francesco Testi) Rodolfo Valentino, La leggenda(Gabriel Garko, Cosima Coppola, Asia Argento, Giuliana De Sio), Romeo e Giulietta (Alessandra Mastronardi, Martno Riva) e Angeli - Una storia d'amore (Raoul Bova, Vanessa Incontrada), saranno tra le novità di questo autunno oltre alle serie Taodue già annunciate. Nella prima serata di Canale 5 ritornerà anche il cinema con film "Medusa" in Prima Tv Assoluta come I 2 Soliti Idioti, Una famiglia perfetta, Buongiorno papà, Quello che so sull'amore, Ci vuole un fisico Bestiale e Il peggior Natale della mia vita. Tante anche le prime tv free.

Taodue film e fiction su Canale 5, da Buscetta al caso Aldrovandi. Confermata "Squadra Antimafia 5", torna "Ultimo"

Italia 1. La rete "cciòvane" Mediaset, per l'autunno 2013 punta tutto (o quasi) sulla comicità: tornano in prima serata Colorado con Paolo Ruffini (e con Federica Nargi, forse), Buona la Prima con Ale & Franz e uno spin-off di Zelig dal titolo Zelig-One condotto da Katia Follesa e Davide Paniate. Ritornano, poi, le inchieste de Le Iene Show con al timone ancora una volta Ilary Blasi e Teo Mammucari (mistero sulla conferma dei Gialappi) e Lucignolo 2.0, una versione rinnovata del programma di inchieste e reportage a cura della redazione di Studio Aperto. Film e serial in prima tv la faranno da padrone nelle prime serate di Italia Uno: Hannibal, The Following e i nuovi episodi di CSI - New York, alcuni dei titoli in programmazione, per i film in prima tv troveremo invece Captain America: il primo vendicatore, Fast & Furious 5, film di animazione come Il gatto con gli stivali e Kung Fu Panda 2 e Transformers 3 e The Twilight Saga (part I). Tanto spazio anche allo sport: al mercoledì le consuete partite di Champions League e altre prime serate dedicate alla Superbike e al Motogp.

Rete 4. Poche le novità anche per quanto riguarda Rete 4 che punta tutto sull'informazione e l'approfondimento giornalistico con Quarto Grado che, dopo l'abbandono di Salvo Sottile sarà condotto da Gianluigi Nuzzi, Quinta Colonna in onda sia in access prime time dal lunedi al venerdì che il lunedi in prima serata, sempre condotto da Paolo Del Debbio. Sempre in prima serata previsto anche un programma di approfondimento scientifico dal titolo Life: Uomo e Natura condotto da Vincenzo Venuto. La seconda serata sarà affidata invece a Toni Capuozzo con il suo storico Terra! Previsto il ritorno di serie tv come The Mentalist 5 e Rizzoli & Isles 2, ma anche novità assolute come Downtown Abbey 3 e Hatfields &McCoys, una miniserie con Kevin Costner. Tra i film in prima tv troveremo J. Edgar di Clint Eastwood, Mr. Beaver scritto e diretto da Jodie Foster con Mel Gibson e Jennifer Lawrence e Midnight in Paris di Woody Allen.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020