Excite

Palinsesti Rai 1, Rai 2 e Rai 3: tutte le novità della stagione 2015 - 2016

  • Facebook
Sono stati presentati questa sera - 23 giugno 2015 - i palinsesti della prossima stagione televisiva delle tre reti generaliste RAI: Rai Uno, Rai Due e Rai Tre. Come possiamo leggere dall'ampio fascicoletto rilasciato ai giornalisti, moltissime sono le riconferme (soprattutto per quanto riguarda il day time su tutte e tre le reti) centellinate le novità. Andiamo ad analizzarle...

RAI UNO - STAGIONE 2015 / 2016

Riconfermato totalmente tutto il daytime, il preserale e l'access prima time (da Uno Mattina fino ad Affari Tuoi). L'unica importante novità riguarda l'introduzione di Salvo Sottile nel cast di Domenica In al fianco di Paola Perego. In prima serata assisteremo alla solita ondata di fiction, film tv e le nuove stagioni delle serie tv più amate come Don Matteo 10, Braccialetti Rossi 3, Il Giovane Montalbano 2 e Provaci Ancora Prof 6.

Soprattutto grandi ritorni in fatto di intrattenimento: Ti Lascio una Canzone 8 (dal 12 settembre), Tale e Quale Show (dal 18 settembre), Il Dono (nuovo show sui sentimenti condotto da Paola Perego e Marco Liorni dal 14 ottobre), The Grand Plan (La Posta del Cuore ma con 3 nonnine che vanno in trasferta in giro per l'italia, da dicembre) e Così Lontano e Così Vicini (con Al Bano, da dicembre). E dal 2016: Sogno e Son Desto 3 (da gennaio), Ballando con le Stelle 11 (da febbraio) e I Migliori Anni (da aprile).

Sono attesi, inoltre, una serie di show evento di stampo musicale: previsti concerti de Il Volo e Tiziano Ferro; il Festival di Sanremo 2016 condotto ancora una volta da Carlo Conti; e la selezione delle Nuove Proposte andrà in onda in versione talent show.

Fra gli eventi musicali, anche i Capitani Coraggioni Morandi e Baglioni

RAI DUE - STAGIONE 2015 / 2016

Daytime totalmente riconfermato. L'unica realtà novità riguarda la domenica pomeriggio: a Quelli che il Calcio arriva la Gialappa's Band ad aiutare l'incauto Nicola Savino. Per la Gialappa è programmato anche un programma di seconda serata nel 2016.

Per la prima serata, da settembre a dicembre faremo scorpacciata di reality, talent, programmi comici e le intramontabili serie tv poliziesche Made in USA: Stasera tutto è Possibile (show comico sull'improvvisazione, dall'8 settembre con Gigi e Ross), Pechino Express 4 (dal 7 settembre), Monte Bianco (reality montanaro condotto da Caterina Balivo, dal 16 novembre) e Il Più Grande Pasticcere 2. Fra le serie tv, il Secondo Canale adotterà anche Le Regole del Delitto Perfetto: serie cult dell'offerta pay di FOX.

Rai Due punta molto anche sulla seconda serata: oltre alle varie riconferme, spuntano novità come Sorci Verdi (J-Ax in versione monologhista, dal 21 settembre) e F...Atti Unici (serie tv su un disgraziato commissario di polizia, dal 26 ottobre). Dal 2016: Voyager, Boss in Incognito 3, Made in Sud e The Voice of Italy 4 (da febbraio).

RAI TRE - STAGIONE 2015 / 2016

Rai Tre lascerà quasi totalmente invariato il suo palinsesto rispetto alla sua scorsa stagione. Si segnalano però poche e curiose novità: Host in the Box, Fabio Volo verrà "inscatolato" e buttato in una città misteriosa che dovrà scoprire... sempre a favore di telecamera (uno show che virtualmente è molto simile ad "Il testimone" di Pif); Indovina chi mi sposo, reality sulle coppie miste (idea già vista su Real Time con I Colori dell'Amore); L'Erba dei Vicini, Beppe Severgnini paragonerà l'Italia ad altri Paesi del mondo per capire se è sempre vero che tutto funziona meglio all'Estero.

Attesi anche una fiction poliziesca dal titolo Non Uccidermi ed il ritorno del Rischiatutto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017