Excite

Palinsesti Rai 2014/15: un talent per la Carrà su Rai 1, Balivo in prima serata su Rai 2, Report, Presa Diretta e Gazebo tornano alla domenica su Rai 3, ecco tutte le novità

Presentati questa mattina a Milano i palinsesti Rai della stagione televisiva 2014 / 2015. Alla presenza del direttore generale Luigi Gubitosi, Lorenza Lei direttore di Rai Pubblicità e dei direttori di Rai 1,2,3, rispettivamente Giancarlo Leone, Angelo Teodoli e Andrea Vianello. Vediamo nel dettaglio quali saranno le novità e le conferme del servizio pubblico televisivo.

Licia Colò, Kilimangiaro addio. Il direttore Vianello "licenzia" la conduttrice.

RAI 1

Ballando con le Stelle e Tale e Quale Showsono stati confermati. Un nuovo talent di 10 puntate dal titolo Forte Forte Forte, alla ricerca di nuovi leader della Tv sarà affidato invece nelle mani di Raffaella Carrà. Altro nuovo show anche per Antonella Clerici: Senza Parole. Confermatissimi in access-prime time Flavio Insinna e il suo Affari Tuoi che ha battuto costantemente la concorrenza di Striscia la Notizia mentre nel preserale di Rai 1 tornerà L’eredità con la “staffetta” tra Fabrizio Frizzi e Carlo Conti. Punto forte dell’ammiraglia Rai anche la fiction tra nuove proposte e conferme rivedremo Il Restauratore 2, Che Dio ci aiuti, Braccialetti Rossi 2, La Narcotici, Un’altra vita, Una grande famiglia 3, Fuoriclasse 3, Un passo dal cielo 3.

In seconda serata Bruno Vespa con il suo Porta a Porta che lascerà il giovedi a Duilio Gianmaria e alle inchieste di Petrolio per 10 serate. In arrivo anche Alberto Angela con Una Notte al Museo. Per quanto riguarda il Day-time, sarà Unomattina a coprire l’intera mattinata di Rai1 come ormai da tanti anni a questa parte, a dare il buongiorno ai telespettatori Francesca Fialdini e Franco Di Mare. Dalle 10 alle 11 Unomattina Storie Vere con Eleonora Daniele, dalle 11 alle 11.45 Elisa Isoardi condurrà A conti fatti (sulla scia di Occhio alla Spesa). Subito dopo il Tg1 delle 13.30 Antonella Clerici condurrà lo spin-off de La Prova del Cuoco (confermatissima dal lunedì al sabato alle 12) dal titolo I Dolci di Antonella. Subito dopo sarà la volta del Verdetto Finale (titolo provvisorio) rivisto e corretto condotto forse da Flavio Montrucchio. La domenica confermata anche L’arena di Massimo Giletti (che guadagnerà mezz’ora) mentre per quanto riguarda Domenica In si è ancora in fase decisionale. Rimangono saldi al loro posto Lorena Bianchetti con A sua Immagine, Lo Zecchino d’Oro con Veronica Maya e Pino Insegno. A La Vita in Diretta torna Marco Liorni con Cristina Parodi. Unomattina in famiglia ritornerà dall’11 ottobre con Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli, Federico Quaranta e Chiara Giallonardo condurranno Linea Verde Orizzonti al sabato mentre Linea Verde sarà affidato a Patrizio Roversi e Daniela Ferolla. Previsti degli eventi con Roberto Benigni dove racconterà la Costituzione e i Dieci Comandamenti.

RAI 2

Novità della seconda rete Rai una web-series con Max Tortora e Enrico Bertolino dal titolo Impazienti. In prima serata approderà il Factual Il più grande pasticciere condotto da Caterina Balivo che sarà anche al timone di Detto Fatto ogni giorno alle 14. Max Giusti trasferirà il suo SuperMax radiofonico anche in tv, tutti i giorni alle 17. Tra le altre novità un docu-reality girato ad Ibiza sui frequentatori delle discoteche del posto e la comicità in seconda serata con Quanto Manca gemellato con Quelli che il calcio alla cui conduzione torna Nicola Savino. Dopo le diatribe giuridiche con la Rai torna in tv Milo Infante che condurrà Senza Peccato, 4 puntate di inchieste che girano attorno al mondo dei giovani. Altri programmi nuovi di zecca saranno Fattore Alfa in onda alle 14 e Seven un cultural reality dove personalità di spicco della cultura affronteranno temi molto spinosi. I fatti vostri e Mezzogiorno in famiglia con la stessa intera squadra sono ormai una certezza. Made in sud, Virus, Pechino Express(con tappa finale Singapore), Boss in incognito, Il verificatore si alterneranno nelle prime serate di Rai 2.

RAI 3

Su Rai 3 tornano a dare il buongiorno agli italiani Gerardo Greco con il suo Agorà dalle 8 del mattino, Mi Manda Rai 3 dove alla conduzione dovrebbe tornare Elsa di Gati e Elisir con Michele Mirabella. Confermati anche Pane quotidiano con Concita de Gregorio, Geo con Sveva Sagramola, Blob, Sconosciuti e Un posto al sole ormai appuntamenti fissi.

La domenica subito dopo In 1/2h della Annunziata, Camila Raznovich e Dario Vergassola sostituiranno Licia Colò alla conduzione de Alle Falde del Kilimangiaro. Torna anche Che tempo che f con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Massimo Gramellini, Ulisse in prime time, al sabato, con Alberto Angela mentre alla domenica Presadiretta e Report si alterneranno per due blocchi. Gazebo torna alla sua collocazione originaria della domenica sera e alla seconda serata del Lunedi oltre a degli speciali in prima serata. Confermati anche Ballarò (non si sa ancora se ci sarà Floris alla conduzione), Chi l'ha visto con Federica Sciarelli e Amore Criminale con Barbara De Rossi. Tra i nuovi format Ti scatterò una foto che racconterà la storia d’Italia tra pubblico e privato, spazio poi alle serate-evento con Il ricordo della strage di Lampedusa il 3 ottobre. I Dieci Comandamenti, Hotel 6 Stelle, Un giorno in pretura, Storie Maledette con Franca Leosini ritorneranno a far compagnia al pubblico di seconda serata. Tra le novità anche Stelle Nere e Slang il racconto degli italiani a New York di Gerardo Greco.

Nel 2015 torneranno 9 nuove puntate di Canzone su Rai 1 (Biagio Antonacci tra i nomi), il Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti (date in via di definizione: dal 10 al 14 o dal 16 al 20 Febbraio) e The Voice of italy.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017