Excite

Palinsesti Rai Autunno 2013, poche novità grandi ritorni: Venier a Domenica In, Savino a Quelli che, Gazebo si fa in tre. Fazio (forse) a Sanremo 2014

  • Rai

Sono stati presentati ieri a Milano, i palinsesti Rai per il prossimo autunno 2013. Tante le conferme, poche le novità, tanti "rimpasti" di conduzioni e pochissimi volti nuovi.

Ballando con le stelle 9, concorrenti: Elenoire Casalegno nel cast (Anteprima Excite.it)

RAI 1. Per quanto riguarda le novità della rete ammiraglia, atteso il grande ritorno di Mara Venier a Domenica In nello slot che fu di Lorella Cuccarini, subito dopo L'Arena di Massimo Giletti. Si parte il 6 ottobre, nel pomeriggio del dì di festa di Rai 1 la signora della domenica ci accompagnerà in un viaggio che ripercorrerà i 60 anni della tv di Stato che cadono in Gennaio 2014. Roberto Beningni sarà poi protagonista di una serata-evento "I Dieci Comandamenti" sotto Natale. Grande attesa per il ritorno di Fabio Fazio a Sanremo 2014 ma il conduttore non ha ancora sciolto la riserva, nonostante le trattative siano a buon punto, toccherà aspettare ancora qualche giorno. In prima serata confermati Tale e quale Show con Carlo Conti (dal 13 Settembre), Ballando con le Stelle con Milly Carlucci (dal 14 Settembre) e Super Brain con Paola Perego. Tra le novità troveremo, invece Ritorno da me, dove vari Vip si racconteranno nei loro luoghi di origine, C-Factor Non ci resta che ridere il talent comico con Gabriele Cirilli alla conduzione e Carlo Conti in giuria e poi il talent umanitario Mission (conduzione ancora sconosciuta). Nel daytime, continua la divisione in blocchi di Unomattina: Cinzia Tani e Guido Barzoletti daranno il buongiorno a tutti i telespettatori di Rai 1 con Unomattina Caffè, Elisa Isoardi e Duilio Gianmaria condurranno Unomattina, Eleonora Daniele e Massimiliano Ossini condurranno invece Unomattina Storie Vere e Unomattina Rosa sarà affidato a Lorella Landi, confermata anche al sabato pomeriggio con Le amiche del Sabato dal 5 ottobre. Confermati anche Antonella Clerici e La Prova del Cuoco dal 9 settembre, Unomattina Weekend con Tiberio Timperi e Miriam Leone, Linea verde con Muccitelli e Roversi e, sempre la domenica arriva Paese che vai con Livio Leonardi un programma per scoprire e valorizzare territori italiani. Nel pomeriggio ritroviamo Veronica Maya nel tribunale di Verdetto Finale, a La vita in diretta cambio di conduzione: come più volte annunciato arrivano Paola Perego e Franco Di Mare, confermati anche L’eredità con Carlo Conti e Affari Tuoi alla cui conduzione ritorna Flavio Insinna. La seconda serata resta nelle mani di Bruno Vespa e il suo Porta a Porta, tornano nei week end, Maurizio Costanzo con S’è Fatta notte e Renzo Arbore con L’Altra – la tv d’autore.

Elisabetta Canalis a Mission, la showgirl nel nuovo talent di Rai1

Per quanto riguarda le fiction le serate dedicate sono quelle del lunedi, martedi e giovedi tra i vari titoli vedremo una miniserie su Adriano Olivetti con Luca Zingaretti. Anna Karenina con Vittoria Puccini e L’oro di Scampia con Beppe Fiorello.

RAI 2. Nella seconda rete Rai solo grandi ritorni e cambi di conduzione. Da Lunedi 9 settembre la seconda edizione di Pechino Express sarà condotta da Costantino della Gherardesca, dal 18 Novembre per quattro serate la comicità di Maurizio Battista terrà compagnia ai telespettatori con un programma sugli italiani e le città di Miami, Barcellona, Berlino e Buenos Aires. Altre conferme sono quelle di Un Minuto per Vincere con Nicola Savino dal 12 Settembre e Voyager con Roberto Giacobbo. Tornerà anche The Voice (ma solo nel 2014). Tanto spazio alle serie tv che hanno grande successo sulla rete tra le quali Ncis, Ncis: Los Angeles, Hawaii Five-0, The Good Wife, Elementary, Castle, Criminal Minds qualche novità anche con Under The Drone e una produzione italiana Una mamma Imperfetta. Il daytime è tutto confermato con una sola novità: la domenica alle 10.50 A come Avventura condotto da Alessandra Barzaghi, per il resto si confermano I Fatti Vostri, Detto Fatto, Divieto di Sosta e Mattina in Famiglia nel week end. Alla guida di Quelli che al posto di Victoria Cabello troveremo Nicola Savino, confermati Virgina Raffaele e Ubaldo Pantani, dal 15 settembre. La seconda serata del venerdi ritorna L’ultima Parola con Gianluigi Paragone, Made in sud, Emozioni, 2Next. Economia e futuro e Presunto Colpevole.

Sanremo 2014, Jovanotti al fianco di Fazio e Littizzetto in attesa di un "one-man show"

RAI 3. La terza rete Rai, continua a puntare sull’informazione e l’intrattenimento. Nel prime time del week end ritorna Fabio Fazio con Che Tempo Che Fa, che quest’anno la domenica si allungherà fino alle 22.30. Report e Presa Diretta di conseguenza si sposteranno al Lunedi, Il giovedi spazio alle serie tv come Newsroom e Scandal. Confermati Ballarò con Floris, Chi l’ha Visto? con la Sciarelli, il venerdi David Parenzo con La guerra dei mondi e Ulisse al Sabato con Alberto Angela. Nel daytime un grande ritorno: Mi Manda Rai 3 con una versione nuova di un’ora ogni mattina dalle 10 alle 11 e condotta da Elsa Di Gati. Nello spazio dedicato alla divulgazione letteraria arriverà Concita De Gregorio che sostituirà Corrado Augias. Confermati Agorà con Gerardo Greco ed Elisir con Michele Mirabella. Il pomeriggio domenicale di Rai 3 sarà ancora nelle mani di Lucia Annunziata ed il suo In Mezz’Ora mentre Blob ed Un Posto al Sole rimangono nella loro collocazione storica. Importante novità riguarda la seconda serata di Rai 3: a sostituire Fabio Volo arriva Diego Bianchi in arte Zoro con il suo Gazebo che andrà in onda il martedi, mercoledi e giovedi. Il lunedi un nuovo programma con Antonio Polito, Maracanà, che racconterà il calcio con i non addetti ai lavori, la domenica subito dopo Fazio invece andrà in onda Sostiene Bollani con Stefano Bollani, previsto anche un talent dedicato al mondo dei libri dal nome Masterpiece che servirà a scoprire nuovi talenti della scrittura.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018