Excite

Palinsesti Rai, il ritorno di Fiorello

  • Foto:
  • ©LaPresse

La più grande novità è il ritorno di Fiorello, che sulla rete ammiraglia e in prime time condurrà un varietà one man show per sei lunedì di fila: i fans non vedevano l'ora. Ma i nuovi palinsesti Rai, presentati a Roma, prevedono altri progetti interessanti: il nuovo talent show su Raidue che sostituirà 'X Factor', prenderà il via dal 13 settembre ma di cui ancora non si conosce il titolo; e, sempre sul secondo canale, dal 12 settembre Massimo Ghini condurrà 'Delitti Rock', programma fresco di zecca dedicato alle rockstar scomparse tragicamente quanto misteriosamente, da John Lennon e Michael Jackson, da Elvis Presley a Janis Joplin.

Video: Fiorello imita Silvio Berlusconi

Ma torniamo a Raiuno: confermata Antonella Clerici con 'La Prova del cuoco' (si prevede una puntata in più di sabato). Dopo il felice esperimento della scorsa stagione, Massimo Ranieri porterà ancora il teatro di Eduardo De Filippo sul piccolo schermo, stavolta con 'Questi fantasmi', di cui curerà anche la regia. Alla guida di 'Unomattina' ci sarà l'inedita coppia Elisa Isoardi-Franco Di Mare mentre, per quanto riguarda 'Domenica In', Massimo Giletti vedrà ampliato il proprio spazio e Lorella Cuccarini resterà (nonostante le voci degli ultimi giorni) al timone di 'Domenica in diretta'. 'Verdetto finale' passerà dal mattino al pomeriggio e la padrona di casa sarà ancora Veronica Maya: al via il 12 settembre. Per quanto riguarda 'La vita in diretta', per adesso alla conduzione ci sarà soltanto Mara Venier, nella speranza che Lamberto Sposini possa al più presto tornare in pista.

Equilibri stabili anche per le trasmissioni di intrattenimento: il mercoledì in prima serata tornerà 'Me lo dicono tutti' condotto da Pino Insegno, il venerdì toccherà a Carlo Conti con 'I Migliori anni' e il sabato sarà la volta di Antonella Clerici con 'Ti lascio una canzone'. Ok a Giuliano Ferrara con 'Qui Radio Londra' e a Fabrizio Frizzi con il game show 'I Soliti Ignoti' (dall'11 settembre).

Su Raidue, buone notizie per i fans di 'N.C.I.S.', 'N.C.I.S. - Los Angeles', 'Hawaii Five-O', 'Blue Bloods', 'The Good Wife', 'Criminal Minds', 'Castle' e 'Body Of Proof': tutti appuntamenti ormai certi. Resta sul suo trono lo storico programma 'I Fatti Vostri', con Giancarlo Magalli, Adriana Volpe, Marcello Cirillo, Gegia e l'astrologo Paolo Fox, mentre nei pomeriggi feriali - dal 19 settembre - verrà proposto il nuovo 'Magazine sul 2', condotto da Lorena Bianchetti e Milo Infante. Il sabato, come di consueto, andrà in onda Top Of The Pops' con Ivan Olita e Gaia Ranieri. Ancora, tornano 'Quelli che...' con Simona Ventura, 'Mezzogiorno in famiglia' con Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia, 'Sereno Variabile', 'Ragazzi c'è Voyager!, 'A come Avventura' e 'Sulla via di Damasco'.

Raitre: confermati 'Ballarò', 'Presadiretta', 'Chi l'ha visto?', Fabio Fazio con 'Che tempo che fa', 'Report' e 'Parla con me' (anche se Milena Gabanelli e Serena Dandini devono ancora firmare il rinnovo), mentre fra le novità ci saranno la serie 'The defenders' e, la domenica in seconda serata, 'La musica racconta' condotto da Stefano Bollani.

E adesso il capitolo fiction. Il palinsesto conta ben undici serie, tra cui il prequel 'Il giovane Montalbano' interpretato da Michele Riondino e dirette da Gianluca Tavarelli; 'Il segreto dell'acqua' con Riccardo Scamarcio; 'Che Dio ci aiuti' Elena Sofia Ricci. Andranno in onda anche le miniserie 'Il campione e la miss' con Luca Argentero e Martina Stella, 'Violetta' con Vittoria Puccini e Rodrigo Guirao, 'Cenerentola' con Vanessa Hessler, 'Il signore della truffa' con Gigi Proietti. Grande attesa per l'inedita collana di quattro film-tv sul tema della violenza sulle donne: 'Troppo amore' con Antonia Liskova, 'La fuga di Teresa' con Alessio Boni e Stefania Rocca, 'Ragazze in Web' con Carolina Crescentini e Francesca Inaudi, 'Helena & Glory' con Barbora Bobulova e Thomas Trabacchi. Una chicca: 'Un posto al sole', ormai mitica soap su Raitre, si prepara a festeggiare il suo quindicesimo compleanno.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016