Excite

Palinsesti Rai, le novità dell'autunno 2009

C'è ancora una lunga e calda estate ad aspettarci, ma è tempo di parlare di palinsesti autunnali di mamma Rai. Sui tre canali, tante conferme e poche novità.

Raiuno: Il daytime non cambia volti dei protagonisti e location. Michele Cucuzza ed Eleonora Daniele restano a Unomattina, Elisa Isoardi a La prova del cuoco, Veronica Maya a Verdetto finale, Caterina Balivo a Festa Italiana, Lamberto Sposini a La vita in diretta, Carlo Conti a L'eredità. In più, quattro puntate settimanali di Porta a porta con Bruno Vespa.

L'unica novità è la conduzione, per la prima volta tutta al femminile, di Milly Carlucci a Miss Italia 2009, oltre al "One man show" di Vincenzo Salemme (Nord e Sud) e il ritorno di Gianni Morandi con La nostra storia, l'Italia in musica dagli anni Sessanta ad oggi.

Raidue: Riconferma per X Factor orfano di Simona Ventura, L’isola dei famosi e Academy. Novità con Scalo 76 talent, condotto da Lucilla Agosti e Alessandro Ristagno. Il weekend vedrà sempre Mezzogiorno in famiglia condotto nella prima parte da Tiberio Timperi, mentre nella seconda arriveranno tre new entry: Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia.

Torna da lunedì a venerdì I fatti vostri affidato ancora una volta a Giancarlo Magalli, dopo lo stop della stagione appena terminata. Alda D’Eusanio vede il suo Ricominciare andare in onda la domenica, L'era glaciale di Daria Bignardi approderà al venerdì mentre per Scorie si cerca un conduttore a causa del forfait di Nicola Savino passato a Mediaset.

Raitre: Il palinsesto non cambia. Avremo ancora Ballarò, Report, Chi l'ha visto, Mi Manda Raitre. Tra i volti dell'intrattenimento torneranno Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Serena Dandini, Dario Vergassola, Enrico Bertolino, Licia Colò, Fabrizio Frizzi, Camila Raznovich, Sveva Sagramola. E poi il sopravvissuto Agrodolce, Un posto al sole, lo storico Blob e gli speciali di Che tempo che fa.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016