Excite

Palinsesto La7 2012/2013, da Saviano a Cristina Parodi

  • Infophoto

Il palinsesto autunno-inverno 2012/2013 presentato da La7 è ricco di proposte interessanti, bisogna ammetterlo. Le due grandi "new entry", come tutti sanno, sono Michele Santoro e Cristina Parodi. Gli assi "storici" della Rete, d'altra parte, non solo sono stati confermati ma in alcuni casi viene riservato loro maggiore spazio.

E' il caso di Maurizio Crozza, che triplicherà e sarà in onda tutto l'anno con un nuovo format. Geppi Cucciari raddoppierà invece la propria presenza e "nel 2013 - dicono i dirigenti - potrebbe tornare Roberto Saviano". Usano il condizionale perché finora Saviano ha fatto coppia fissa con Fabio Fazio, ma quest'ultimo sarà alle prese con il Festival di Sanremo.

Video: Giovanni Stella s'infuria sul compenso di Santoro a La7

Gli altri personaggi su cui punta La7 - che nell'ultimo anno, per quanto riguarda il prime time, ha registrato un aumento degli ascolti pari al 23% con uno share intorno al 4,45% - sono Teresa Mannino, "figlia" di Zelig e ormai figura di punta nel panorama nazionale della comicità femminile; e poi Lilli Gruber, Gad Lerner, Corrado Formigli, Daria Bignardi, Geppi Cucciari, Nicola Porro e Luca Telese, Myrta Merlino, Maurizio Crozza, Marco Paolini.Tutti nomi molto amati dai telespettatori.

Ma scendiamo più nel dettaglio: Omnibus avrà due edizioni, una al mattino (con Andrea Pancani e Alessandra Sardoni) e una serale con Edgardo Gulotta e Flavia Fratello. Cristina Parodi "gestirà" il pomeriggio e nella seconda parte darà la linea per mezz'ora alla sorella Benedetta con i suoi Menu. Benedetta, a sua volta, precederà G’Day, il programma della Cucciari che va in onda prima del tg delle 20. La Gruber è sempre al timone di Otto e Mezzo, Gad Lerner andrà in onda il lunedì in prima serata con L'Infedele mentre il giovedì - sempre in prima serata - toccherà al Servizio Pubblico di Santoro, che si alternerà con Piazzapulita di Formigli. Il venerdì andrà in scena Se stasera sono qui, il nuovo show con la Mannino che promette ironia e grandi risate. Si diceva del nuovo format con Crozza, ma anche la Cucciari sarà chiamata a misurarsi con un esperimento. Daria Bignardi farà il suo ritorno a gennaio; Luca Telese sarà il timoniere di In onda, il sabato, mentre la domenica scenderà in campo Nicola Porro nell'access time, quindi Mario Tozzi con Atlantide.

Confermato Corrado Guzzanti, protagonista di alcune serate, e largo anche a Marco Paolini con un programma finalizzato a portare in tv il teatro civile. Nel weekend torneranno anche Lucia Loffredo, Michela Rocco di Torrepadula e Gianfranco Vissani.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016